Mirabella Eclano, il sindaco comunica elenco di 34 positivi

montoro, san potito ultra, serino, san martino valle caudina, taurasi, alta irpinia, CORONAVIRUS, Covid-19, montella

Coronavirus, in mattinata è stata comunicata dal sindaco di Mirabella Eclano la positività di 34 persone, grazie anche ad  un elenco dettagliato, si sta procedendo alla verifica sui possibili contatti 

Questa la comunicazione del Sindaco di Mirabella Eclano :
“In tarda serata ho ricevuto un elenco parziale dei 327 tamponi eseguiti in data 5 ottobre a Mirabella Eclano. L’elenco ricevuto e’ composto da 246 nominativi. Va precisato che per tutti coloro che hanno eseguito il tampone a Mirabella, ma che risiedono in altri Comuni, l’esito sarà comunicato al Sindaco di appartenenza. Non è stato possibile, data l’ora tardi, confrontare l’elenco dei tamponi eseguiti con l’elenco dei tamponi ricevuti ne’ e’ stato possibile mettere a confronto i residenti di Mirabella Eclano con con i residenti di altri Comuni che hanno effettuato il tampone a Mirabella Eclano. Domani mattina l’Asl dovrà darci l’elenco dei tamponi cha mancano. La situazione è molto preoccupante anche se da una prima analisi la stragrande maggioranza dei positivi proviene da un unico focolaio.

Sui 246 tamponi ricevuti risultano positive 34 persone così suddivise:

Classe 2B Mirabella Centro n* 1 positivi;

Classe 5A Mirabella Centro n* 0 positivi;

Classe 5B Mirabella Centro. n* 1 positivo.

Classe 1E Mirabella Centro n* 0 positivi

Classe 4C Mirabella Centro n* 1 positivo.

Classe 1A Mirabella Centro n* 1 positivo

Classe 4B Mirabella Centro n* 0 positivi

Classe 1E Calore n* 1 positivo

Classe 1A Bonito (dati in possesso del Sindaco di Bonito).

Insegnanti n* 2 positivi

Persone che hanno partecipato alla Gita di San Giovanni Rotondo n* 22 positivi

Dipendenti comunali n* 1 positivo

Altri n* 4 positivi

Tutte le persone risultate positive, compreso le famiglie dei bambini, sono state già avvertite. Da una sommaria indagine e sentiti i genitori dei bimbi contagiati, almeno 3 su 5 di loro risultano avere avuto contatti diretti con alcune persone che hanno partecipato alla gita del 16 settembre. Domani, allorquando avrò avuto i risultati mancanti, potrò dare dati più completi.”

Continua su Avellino Zon

Letture Consigliate
Articolo precedenteLapio, scomparsa da due giorni Mariangela è stata ritrovata
Prossimo articoloLioni, un nuovo caso di positività al Coronavirus
Avatar
Marika Cifiello nasce ad Avellino nel 1980, dove consegue il diploma magistrale con abilitazione all'insegnamento nelle scuole infanzia e primaria. Da sempre interessata alla lettura e alla psicologia, è impegnata nel sociale, aiutando i ragazzi in un centro autismo della provincia avellinese.La passione per il giornalismo d'inchiesta la spinge verso le prime esperienze in una emittente televisiva locale. Istintivamente attratta dalle notizie di stretta attualità, coniuga la capacità di reperire notizie in prima persona a una naturale predisposizione e sensibilità che, negli anni, le ha permesso di vivere attivamente alcuni dei fatti più eclatanti rimasti impressi nel territorio irpino.