martedì - 28 Giugno 2022
More

    Mirabella Eclano, il Sindaco: “Il virus è in città, state a casa”

    Ultime Notizie

    Dopo la prima vittima irpina, un 73enne di Mirabella Eclano, arrivano le parole del Sindaco Ruggiero: “Restate a casa“. Intanto salgono i contagi in Irpinia

    Ieri sera la triste notizia: la prima vittima irpina da coronavirus. Si tratta di un uomo, un pensionato 73enne residente a Mirabella Eclano. Da alcuni giorni al Moscati di Avellino, lì dove ieri sera purtroppo è passato a miglior vita. L’uomo era affetto da varie patologie, tra le quali il diabete e problemi cardiaci.

    - Advertisement -

    Manda un messaggio alla comunità il sindaco della cittadina eclanese, Giancarlo Ruggiero: “la nostra comunità è in allarme. Il virus è presente nella nostra città. I numeri parlano chiaro. Dovete restare tutti a casa, da oggi è tolleranza zero. Un nostro concittadino, un valente medico chirurgo in forze al Rummo di Benevento, si è ammalato. Lui, coscienziosamente è restato a casa da giorni con sua moglie, viene monitorato e non ha avuto contatti con nessuno. Ma si tratta di un medico in prima linea per aiutare chi si ammala, che a sua volta si è ammalato. Ora basta. La comunità deve mostrare di essere coscienziosa e di rispettare le regole, da oggi sarà tolleranza zero“.

    22 CASI SU 37 AD ARIANO IRPINO. IERI SERA PRIMO CASO ANCHE A GROTTAMINARDA E VENTICANO

    Un messaggio che condividiamo e rilanciamo in toto, anche perchè la situazione in Irpinia si sta facendo sempre più preoccupante. Ieri sera 18 nuovi contagi, che sommati ai 19 già esistenti portano il totale a 37, una cifra che inizia a spaventare, così come spaventa la possibilità che possa crescere ancora, e ancora…

    Il comune più colpito resta quello di Ariano Irpino, ben 22 casi su 37. 4 nel comune di Mirabella Eclano, considerando anche il 73 deceduto. 2 casi nel capoluogo, Avellino, e 2 casi anche a Gesualdo. Poi alcuni comuni con 1 caso: Mercogliano, Grottaminarda(notizia di ieri sera, il primo caso anche nella comunità grottese), Chiusano San Domenico, Venticano, Forino, Lauro, Savignano Irpino.

    Leggi anche: Coronavirus:18 nuovi casi di tamponi positivi in Irpinia

     

    Latest Posts