La Regione Campania ha accreditato ufficialmente la Radioterapia della casa di cura di Mirabella Eclano. Il centro può trattare fino a 50 pazienti al giorno
Villa Maria di Mirabella Eclano fiore all’occhiello irpino.
Il centro di radioterapia avanzata Upmc Hillman Cancer Center della Casa di Cura ha ottenuto, infatti, l’accreditamento da parte della Regione Campania ed è stato inserito in quelle strutture oncologiche in grado di erogare prestazioni sanitarie per conto del Sistema Sanitario Regionale. Il centro nasce dal binomio tra l’Upmc-University of Pittsburgh Medical Center e la Casa di Cura Villa Maria e va avanti da più di un anno.
I pazienti potranno da oggi godere di un grande vantaggio, quello di usufruire a pieno titolo di un servizio e di un grado di cura prima non disponibile sul territorio, evitando gli spostamenti al Nord o all’estero.
Il Centro, che riesce a coprire sino a 50 pazienti al giorno, è fornito di un acceleratore lineare VarianTrueBeam Stx ed è in grado di offrire trattamenti di radioterapia all’avanguardia e di poche sedute anche per tumori localizzati in posti abbastanza complessi.
Inoltre il Centro di Mirabella Eclano continuerà il rapporto con i centri oncologici di Pittsburgh e l’UPMC Hilman Cancer Center San Pietro di Roma, grazie al programma di telemedicina in cui sono inseriti.
QUATTRO REPARTI E 92 POSTI LETTO DISPONIBILI NELLA STRUTTURA DI MIRABELLA ECLANO
Il Centro Upmc Hillman Cancer Center a Villa Maria ha instaurato, nel frattempo, anche rapporti di collaborazione con strutture più vicine geograficamente come l’Ospedale Fatebenefratelli Sacro Cuore di Gesù di Benevento, l’Uoc di Radioterapia dell’Ospedale Rummo di Benevento e con il Policlinico Universitario Federico II di Napoli, ma la lista sembra destinata a non esaurirsi qui.
L’obiettivo alla base di tutto è sicuramente quello di abbattere le liste d’attesa per la Radioterapia, oltre che migliorare qualitativamente i servizi.
La Casa di Cura Villa Maria presenta quattro reparti : Chirurgia Generale, Ortopedia, Urologia e Oculistica e ha disposizione, per i suoi pazienti, 92 posti letto.
Leggi anche : https://avellino.zon.it/solofra-conquista-la-medaglia-doro-per-il-panettone-migliore-al-mondo/