A Misciano la «Sagra Trofie con Radicchio e Porcini»



0
Misciano

Per il ventesimo anno consecutivo, l’Associazione Socio Culturale «Il Castello» organizza l’evento, che si svolgerà a Misciano dal 22 al 24 giugno

Edizione del ventennale per la «Sagra Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense», in programma dal 22 giugno al 24 giugno a Misciano, frazione di Montoro, paese ricco di storia e dall’atmosfera tipicamente medievale.

L’evento, organizzato dall’Associazione Socio Culturale «Il Castello», è diventato con il passare degli anni un appuntamento significativo per chi ama le cose semplici e genuine della terra irpina perché risponde alla domanda, sempre più crescente, di riscoprire i sapori tradizionali e, al tempo stesso, di valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico del territorio montorese. Un’iniziativa che sta diventando, ormai, un fenomeno di costume e di aggregazione per tutti gli abitanti di Montoro.Misciano

Durante le serate, si potranno degustare le seguenti pietanze: trofie con radicchio e porcini; gnocchi alla borgense; risotto con porcini; scaloppina con porcini; salsiccia alla brace con porcini; panini con salsiccia e vari contorni; patatine, frittelle e dolci della tradizione (grande novità: ci saranno anche prodotti senza glutine). Il tutto in compagnia dei vini Doc dell’Irpinia e di tanta buona musica, all’insegna del divertimento e dell’allegria.

La manifestazione si svolgerà lungo le caratteristiche vie di Misciano, dove verranno posizionate bancarelle di artigiani; inoltre saranno allestite delle mostre con foto d’epoca e con attrezzi in miniatura, che serviranno a descrivere la civiltà contadina.

A disposizione di tutti gli ospiti, un ampio parcheggio custodito e un parco giochi per bambini, curato da una lutodeca.

Leggi anche