Montefalcione, incidente sul lavoro. Gravi due operai

0
Avellino, serino

L’incidente si è verificato in un’azienda di concimi di Montefalcione. I due stavano raggiungendo con una scala un silos e sono caduti nel vuoto.

Ennesimo incidente, grave purtroppo, sul lavoro. Questa volta la sventura si è consumata in quel di Montefalcione. Due i feriti, due operai. Secondo una prima ricostruzione dei fatti i due operai, rispettivamente un 47enne del posto, dunque di Montefalcione, ed un 41enne di San Mango sul Calore, stavano salendo su una scala per accedere a un silos, quando sono caduti da un’altezza di oltre due metri, due metri e mezzo per la precisione, per poi precipitare nel vuoto.

Immediati i soccorsi ai due uomini, i quali sono stati immediatamente trasportati in codice rosso all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. I traumi maggiori sono stati riportati alla testa ed al torace.

Torre le Nocelle

Sul posto, oltre che i soccorsi, sono accorsi prontamente anche i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano che, al momento, si stanno dedicando alla ricostruzione esatta dell’accaduto, con tanto di rilievi ed accertamenti, per accertare soprattutto il come sia potuta accadere una situazione del genere, se solo causa di imprudenza o se vi è una qualche responsabilità.

Leggi anche:

Avellino, operaio minaccia il suicidio sul posto di lavoro fermato