giovedì - 6 Maggio 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.762 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 5 maggio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.762 dosi di vaccino così...
More

    Montefalcione, truffe e furto: denunciato 57enne

    Ultime Notizie

    I Carabinieri di Montefalcione hanno individuato il responsabile di una serie di truffe e di un furto ai danni di alcuni esercenti commerciali del posto. L’uomo è stato denunciato

    [ads1] I Carabinieri della Stazione di Montefalcione hanno identificato l’uomo ritenuto responsabile di una serie di truffe e di un furto ai danni di alcuni negozianti del comune irpino.

    - Advertisement -

    L’uomo, un pregiudicato di 57 anni proveniente dalla provincia di Napoli, aveva agito nei giorni scorsi presso diversi esercizi commerciali di Montefalcione.

    L’individuo era solito acquistare oggetti di poco valore per poi pagarli con una banconota da 50 euro. Al momento di ricevere il resto dai commercianti, di solito persone anziane, ne nascondeva una parte chiedendo, subito dopo, di essere rimborsato dell’ammanco.

    MontefalcioneInoltre, una delle vittime di tali truffe aveva anche subito il furto di due chilogrammi di funghi, imputabile allo stesso soggetto.

    I numerosi episodi erano stati denunciati ai Carabinieri della locale stazione dando così il via alle indagini.

    I militari sono riusciti ad identificare il truffatore e, alla luce delle prove raccolte, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal procuratore Rosario Cantelmo.

    Questa operazione, andata a buon fine, testimonia la validità dell’iniziativa “Difenditi dalle truffe“, fortemente voluta dal Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino. Si tratta di un progetto mirato alla prevenzione dei reati di tipo predatorio attraverso un controllo capillare del territorio.

    [ads2]

    Latest Posts