Monteforte, presto in pubblicazione “Inside” di Alessandro Andreotti

0
monteforte libro

Il 18enne Alessandro Andreotti pubblicherà il romanzo “Inside”: il giovane di Monteforte propone una storia avvincente ricca di riferimenti filosofici. Il volume sarà pubblicato dalla Mondadori

Nelle prossime settimane un giovane talento irpino della scrittura pubblicherà il suo primo lavoro. “Inside” è un romanzo scritto da Alessandro Andreotti, appena 18 anni e residente a Monteforte. Alessandro è uno studente al primo anno del corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Salerno.

“Inside” è un libro che mette al centro l’angoscia esistenziale del protagonista, Basil Eliot Humboldt. Egli subisce un forte mutamento psicologico dopo la perdita della moglie Catherine. Infatti Basil si trova a dover affrontare una guerra tra clan e, spinto dalla sua brama di potere, cercherà di prendere il controllo di Rotten Town.

monteforte libro

Il libro del giovane di Monteforte è ricco di riferimenti filosofici. Infatti non mancano le teorie dell’uomo-lupo di Thomas Hobbes e il profondo nichilismo di Alexis de Toqueville. Non mancano anche riferimenti ai grandi della letteratura, come Victor Hugo e William Blake, e dell’arte.

La presenza degli uccelli, compagni inseparabili del protagonista, sono frutto di una grande passione dell’autore. Alessandro ci ha infatti rivelato il suo grande interesse per l’ornitologia e, allo stesso tempo, per il film del grande Alfred Hitchcock “Gli uccelli”. Come nel film, gli animali di Humboldt acquistano caratteristiche mefistofeliche, ovvero diaboliche, e divorano le vittime.

E’ davvero sorprendente come giovane di soli 18 anni riesca a scrivere un romanzo così avvincente e così ricco di riferimenti culturali. A dare maggior valore a questa tesi è che la Mondadori ha deciso di sposare il progetto di Alessandro, pubblicando il libro.

Dalla redazione di Avellino.ZON giungono i migliori auguri per un futuro sempre migliore ad Alessandro Andreotti.