Monteforte Irpino, sei persone fermate in possesso di hashish

0
Monteforte Irpino

Tra Monteforte Irpino e il Mandamento Baianese i Carabinieri del Comando Provinciale hanno scovato sei persone in possesso di sostanze stupefacenti 

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino degli uomini e donne dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.

Monteforte IrpinoI Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura di Avellino sei persone sorprese in possesso di droga. In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Avella e di Monteforte Irpino, nel corso di specifico servizio di prevenzione, hanno proceduto ad effettuare degli accertamenti nei confronti di alcune persone sospettate di detenere sostanze stupefacenti.

I sospetti trovavano conferma quando i militari, a seguito di perquisizione prima personale e poi veicolare, rinvenivano alcuni quantitativi di hashish, in parte già utilizzata per il confezionamento di alcuni spinelli. Nell’immediatezza si procedeva al sequestro della sostanza rinvenuta. Al termine delle previste attività, per i responsabili scattava la segnalazione all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 1990, n. 309.