Montefusco: fervono i preparativi per il Tommariello d’oro 2017

0
Tommariello

Il comune di Montefusco è in attesa del Tommariello d’oro, che ogni anno porta notorietà al paese irpino. Condurrà Massimo Giletti, con la partecipazione di Biagio Izzo

La cerimonia si terrà il 26 agosto alle ore 21.00, nel piazzale dei Frati Cappuccini di S. Egidio, a Montefusco, comune in provincia di Avellino.
La kermesse sarà condotta da Massimo Giletti con la partecipazione straordinaria di Biagio Izzo. Madrina dell’evento Mirella Limotta. La serata, inoltre,  sarà allietata da graditi ospiti come il mago Casanova, e dalla musica degli official Cover Pooh, dalla compagnia SoleLuna e dalla voce meravigliosa di Antonella Carpenito.
Il 27 agosto a Montefusco ci sarà il ministro dello Sport, Luca Lotti alle ore 17.00; l’intervista sarà curata dal noto giornalista Rai di origini irpine, Gigi Marzullo.
Domenica 28 agosto, alle ore 18:00 alla presenza  del Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, il presidente del Consiglio Regionale Rosa D’Amelio, il presidente della Provincia di Avellino  Domenico Gambacorta, si taglierà il nastro ad una delle fiere più antiche d’Italia, la storica Fiera di Sant’Egidio, nella cittadina irpina di Montefusco.
Un padiglione di oltre 1000mq in cui si tratteranno prevalentemente l’enogastronomia e l’artigianato locale ed uno spazio esterno adiacente di circa 2500mq per l’agricoltura e i servizi
Il 29 agosto alle ore 17.00 incontro con Gianfranco Fini, al quale verrà fatta un’intervista a cura di Pierluigi Melillo.
Il 30 agosto alle ore 17.00 incontro con Ciriaco De Mita, che sarà intervistato da Andrea Covotta.
L’evento è cofinanziato dal Programma operativo complementare.