giovedì - 6 Maggio 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.762 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 5 maggio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.762 dosi di vaccino così...
More

    Montella, altri 3 casi di positività al Coronavirus

    Ultime Notizie

    Altri casi di positività al Coronavirus nel comune di Montella, a comunicarlo è stato lo stesso primo cittadino del comune altirpino Rino Buonopane

    Montella – “Cari concittadini, nelle ultime ore, come da report del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino, abbiamo registrato sul nostro territorio ancora 3 casi di positività. Si tratta di contatti diretti di precedenti casi positivi, per i quali avevamo già adottato provvedimenti di isolamento.

    - Advertisement -

    Domani, presso il drive in di San Francesco a Folloni, proseguirà l’attività di screening da parte dei sanitari dell’Asl: la speranza, ovviamente, è che non verranno accertate altre positività.

    Purtroppo nella giornata di ieri, si è reso necessario il ricovero in ospedale di due nostri concittadini che da qualche giorno mostravano sintomi preoccupanti legati al contagio. A loro la mia personale vicinanza e l’augurio di una pronta e completa guarigione.
    Nella mattinata di oggi, ho ritenuto opportuno adottare apposita ordinanza finalizzata a prorogare la sospensione delle attività didattiche in presenza sul nostro territorio, fino alla data del 13 febbraio. Una scelta, come sempre sofferta che ho ritenuto però giusto prendere.

    Sono mesi che nell’esercizio del mio ruolo, sono chiamato ad assumere decisioni non sempre facili e che certamente non tutti condividono. Lo capisco bene. Così come comprendo i diversi punti di vista proprio su questo delicato argomento. Sappiate però che, il mio agire è dettato unicamente da un senso di responsabilità teso a salvaguardare innanzitutto la salute della nostra comunità e in questo caso dei nostri figli. A chi pensa che chiudendo le scuole io scelga la strada più facile, vorrei far notare che, i divieti, le chiusure o le sospensioni adottate in uno stato di emergenza sanitaria , come quello che stiamo vivendo, sono dettate proprio da un forte senso di responsabilità a cui io certamente non mi sottraggo e non mi sottrarrò in futuro.
    Un abbraccio a voi tutti e buona domenica”.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts