giovedì - 25 Febbraio 2021

Coronavirus, altre 71 persone positive in Provincia. Ecco dove

L'Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.279 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 71 persone: - 2, residente nel comune di Ariano Irpino; - 2, residenti...
More

    Montella, ancora una truffa ad una persona anziana

    Ultime Notizie

    La vittima del tentativo di truffa si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Montella che stanno eseguendo le indagini del caso per fermare il malvivente

    Ancora un tentativo di truffa ai danni di un ultraottantenne di Montella: un malvivente telefona alla vittima prescelta e, spacciandosi per il nipote, gli chiede 5mila euro per ritirare un pacco all’Ufficio Postale.

    - Advertisement -

    L’anziano, insospettito, contatta subito il familiare: solo a questo punto non ha più alcun dubbio del tentativo di truffa messo in atto nei suoi confronti e non esita a denunciare l’accaduto ai Carabinieri della locale Stazione che hanno avviato le indagini.

    Nonostante i ragguardevoli risultati conseguiti, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ricorda ancora una volta i consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, principalmente rivolta agli anziani, potenziali vittime di tale tipologia di reato. In particolare, non fidarsi se qualcuno telefona o si presenta a casa, chiedendo del denaro o oggetti preziosi per pagare fantomatiche cauzioni, spese legali, debiti o acquisti di merce, con la scusa che lo ha mandato un parente: in tal caso rinviare l’appuntamento e contattare il familiare interessato, segnalando immediatamente ogni situazione sospetta al 112 o al più vicino Comando.

    montefalcione - irpinia - chiusano san domenico - sorbo serpico . montecalvo irpino

    Due giorni fa la notizia di un altro tentativo truffa ai danni di un’anziana donna.

    Nello specifico, la vittima prescelta veniva contattata telefonicamente dal malvivente che, spacciandosi per suo nipote, le riferiva che di lì a poco un corriere sarebbe passato per la consegna di un pacco a lui destinato; subito dopo telefonava all’anziana un sedicente corriere chiedendole l’esatta ubicazione dell’abitazione.

     

    Latest Posts