Calabritto, denunciato avvocato di Salerno per truffa



0
calabritto

Aveva avanzato richieste di risarcimento danni ad una società per la fornitura elettrica incassando denaro di malcapitati cittadini, denunciato avvocato di Salerno dai carabinieri di Calabritto

CALABRITTO – Continua incessante l’attività dell’Arma dei Carabinieri per impedire la consumazione di truffe in genere. E proprio per questa tipologia di reato, i Carabinieri della Compagnia di Montella, hanno individuato un 45enne, già gravato da numerosi precedenti per analoghe fattispecie di reato. Tale lavoro è stato messo a punto in seguito ad alcune denunce che hanno dato il via ad un’intensa indagine investigativa.

In particolare, all’esito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Calabritto, è stato fermato un avvocato della provincia di Salerno. L’uomo èritenuto responsabile del reato di truffa.

avellino, calabritto

Approfittando della propria qualifica di avvocato, aveva provveduto ad avanzare richieste di risarcimento danni conseguenti ad un black-out, a carico di una società per la fornitura elettrica. Tale azione criminosa l’avava effettuata per conto di ignari cittadini. L’uomo ha intascato quindi, svariate somme di denaro destinate ai malcapitati.

Un’azione ben studiata che l’avvocato di Salerno ha pagato cara. Il quarantacinquenne infatti, non aveva tenuto conto dei Carabinieri di Calabritto che l’hanno smascherato. L’uomo è stato prontamente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi anche