Montella, incontro sul randagismo per il candidato Musano



0
montella

Prosegue a Montella la serie di incontri che la squadra di Lista civica per il cambiamento, capeggiata dal candidato sindaco Carmine Musano, sta tenendo quotidianamente presso il comitato elettorale di Via Michelangelo Cianciulli

Alla presenza di una folta delegazione di associazioni animaliste, volontari e imprese del settore, a Montella si è discusso della problematica sempre crescente nella nostra comunità dell’abbandono dei cani e del fenomeno del randagismo

“Per fortuna ci siete voi, esordisce Musano, che a vostra cura e spese accudite i nostri amici a quattro zampe abbandonati lungo le nostre strade.

montella
Incontro sul randagismo per Musano
Il fenomeno dell’abbandono degli animali nel nostro territorio, purtroppo, è in forte crescita e va bloccato quanto prima. Indipendentemente dal risultato elettorale, abbiamo intenzione di avviare una campagna di sensibilizzazione che coinvolga anche le scuole contro l’abbandono degli animali. Istituiremo una giornata dedicata agli animali al fine di insegnare ai nostri bambini l’importanza di prendersi cura e rispettare gli animali. A questo proposito, vogliamo istituire un premio simbolico per tutti coloro i quali adotteranno un cane nel canile comunale.
In un clima cordiale e colloquiale, i candidati hanno ascoltato le problematiche dei volontari e degli operatori ed insieme hanno concordato alcune proposte concrete da fare nell’immediato.
Il nostro intento, prosegue Musano, è quello di realizzare dei “dog park”, una serie di parchi pubblici dove portare i nostri amici a quattro zampe con tutti i comfort del caso, compresi i cestini per le deiezioni che saranno installati anche lungo tutto il territorio comunale.
L’iniziativa più importante, però, riguarderà l’individuazione di un locale da adibire a pronto soccorso per gli animali dove questi possano anche essere sterilizzati in modo tale da non gravare in maniera pesante sui bilanci comunali”.

Leggi anche