martedì - 24 Maggio 2022
More

    Montella, la Pastimontella chiarisce sul progetto presentato in Regione

    Ultime Notizie

    Dopo il clamore generato sulla realizzazione di un impianto nel territorio di Montella a chiarire gli equivoci è proprio l’azienda coinvolta

    Montella – “Comunicato di chiarimenti in merito a quanto asseritoci come da missiva protocollata in data odierna al comune di Montella – Con la presente la Plastimontella intende chiarire quanto pubblicizzato nelle ultime ore da alcuni giornali e media . La Plastimontella non ha presentato alcun progetto per la realizzazione di un biodigestore ,né tanto meno per la realizzazione di un biodigestore anaerobico sul modello di Chianche così come erroneamente asserito. Il progetto presentato per la verifica VIA prevedeva la realizzazione di un impianto per la produzione di compost (ammendante agricolo) da frazione organica e verde .

    - Advertisement -

    Ad oggi la Plastimontella non ha presentato nessuna richiesta autorizzativa né comunale né provinciale valida ai fini della chiusura del procedimento di autorizzazione dell’impianto e non lo farà in quanto il progetto, partito circa 3 anni fa, non rientra più tra gli obbiettivi di investimento della stessa. La sua attuazione, pertanto, allo stato non prevista, viene rimandata ad una eventuale successiva valutazione per la quale saranno comunque avviati i regolari iter autorizzativi e di coinvolgimento degli Enti Competenti.
    Pertanto la Plastimontella intende rassicurare che nessun impianto di tale tipo è in corso di realizzazione”

    Quanto dovuto
    Merola marco
    Plastimontella srl

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts