Montella, 4 patenti ritirate per giuda in stato di ebbrezza



0
montella

I Carabinieri della Compagnia di Montella, nell’ambito di specifici controlli, hanno ritirato 4 patenti ad alcuni automobilisti che guidavano in stato di ebbrezza

Montella – Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella.

L’impiego maggiore di Carabinieri, ovviamente, è stato preordinato laddove sono presenti locali che attirano più persone, impiegando alcuni equipaggi dell’Aliquota Radiomobile.

L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 3 persone denunciate in stato di libertà, 4 patente ritirate ed una serie di contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.

In particolare, nel corso dei servizi opportunamente predisposti, a Montella, i mirati controlli posti in essere hanno permesso di deferire alla Competente Autorità Giudiziaria un 21enne di Bagnoli Irpino, un 51enne ed un 49enne di Montella ai quali veniva rilevato un tasso alcolemico ben superiore al limite massimo consentito per la guida di veicoli.

Oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per guida in stato di ebbrezza scattava anche il ritiro delle rispettive patenti di guida e l’affidamento delle auto a “persone idonee”.

Anche ad un giovane di Villamaina è stata ritirata la patente: tuttavia lo stesso, poiché sorpreso alla guida della sua auto con un tasso alcolemico oltre la soglia consentita ma non superiore a 0,8 g/l, veniva altresì solo contravvenzionato con una sanzione amministrativa di circa 1.400 euro.

Leggi anche