mercoledì - 14 Aprile 2021

Montella, nessun nuovo caso di positività nel comune

*AGGIORNAMENTO COVID-19* Montella, mercoledì 14 aprile 2021. Cari concittadini, contrariamente a quanto comunicato dagli organi di stampa nei giorni scorsi, nessun nuovo caso positivo è stato...
More

    Montella, si chiude con Fede’n’Marlen la rassegna Femminile Plurale

    Ultime Notizie

    Il prossimo venerdì, con il concerto di Fede’n’Marlen, si chiude al Teatro Solimene di Montella la rassegna musicale Femminile Plurale

    E’ arrivata alla sua chiusura la rassegna musicale Femminile Plurale, ideata ed organizzata da Gaetano Di Leo e Giuseppina Volpe, presso il Teatro Solimene della Fondazione Capone di Montella.

    - Advertisement -

    Inaugurata il 24 marzo con il concerto di Fabiana Martone, cantautrice napoletana di varia e multiforme estrazione musicale, che ha incantato il pubblico con i brani di “Memorandum“, il suo ultimo lavoro discografico, la rassegna ha visto sul palco il 6 aprile scorso Greta & The Wheels, giovane band emergente, che ha portato le sue sonorità folk pop nel paese irpino, riscuotendo un ottimo successo.

     

    La rassegna, nata per portare in Irpinia un pò del sound napoletano contemporaneo, creando un nuovo luogo per la musica, alternativo alle piazze ed ai locali, “si chiude – dice Gaetano Di Leo, uno dei due organizzatori – con un bilancio assolutamente positivo. La nostra caparbietà, l’aiuto di alcune attività commerciali di Lioni e Montella, ma soprattutto la ricettività mostrata dal pubblico rispetto a scelte musicali non scontate e talvolta anche molto sofisticate, ci fa dire che l’esperienza è sicuramente da ripetere”. 

    Generi diversi tra loro e personalità artistiche molto accattivanti hanno, infatti, avvicinato all’evento un pubblico molto variegato, per età e provenienza.

    La chiusura è affidata al duo femminile partenopeo Fede’n’Marlen, che saranno accompagnate dal violino di Stella Manfredi. Eseguiranno i brani del loro “Mandorle“, ma presenteranno anche alcuni inediti del disco che dovrebbe uscire a fine anno. Fede’n’Marlen, Federica Ottombrino e Marilena Vitale all’anagrafe, sono già state al Teatro Solimene di Montella con lo spettacolo “Frida, Viva la Vida” e sono molto attese dal pubblico irpino, che ha avuto modo di seguirle in diverse esibizioni nella provincia, dimostrando di amarle particolarmente.

    Sono molto contenta di come sia andata la rassegna – ci dice Giuseppina Volpe – e soprattutto di chiudere con un duo che ormai seguo quasi ossessivamente da due anni e che speravo veramente di poter riportare a Montella!Le difficoltà sono innegabili, soprattutto perché non esiste una rete di supporto, magari fatta di associazioni, a cui fare riferimento quando si organizza un evento, ma la fatica vale la scommessa, che è quella di fare cultura anche attraverso la buona musica“.

    L’appuntamento è per venerdì 3 maggio, alle ore 21, presso il Teatro Solimene di Montella.

    Latest Posts