I Carabinieri hanno denunciato tre donne di origine rumena, accusate di diversi furti negli esercizi pubblici di Montemiletto
L’attività d’indagine dei Carabinieri irpini, volta ad assicurare la sicurezza di esercizi pubblici e abitazioni contro i furti, non si arresta. I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno, per questo motivo, intensificato i controlli e la presenza dei propri uomini sul territorio, sia nelle ore diurne che in quelle notturne.

In particolar modo, l’attività degli uomini dell’Arma risulta più intensa nelle aree in cui i fenomeni delinquenziali appaiono più radicati.
In quest’ottica e nell’ambito dell’attività in prevenzione dei furti, i Carabinieri della Stazione di Montemiletto hanno denunciato in stato di libertà tre donne di origine rumena e residenti nel Lazio, di età compresa tra i 22 e i 53 anni.
Nei giorni scorsi le tre donne, all’interno di alcuni esercizi commerciali di Montemiletto, hanno rubato, con particolare destrezza, due portafogli, contenenti rispettivamente 250 e 600 euro.
Dopo che le vittime hanno segnalato i furti, gli uomini dell’Arma si sono messi sulle tracce delle delinquenti. Dalle immagini delle telecamere poste nelle vicinanze dell’esercizio pubblico, le donne sono state facilmente riconosciute e accusate dei furti messi in opera solo qualche giorno prima. Le tre, inoltre, erano già note alle autorità per reati di questo tipo.
I Carabinieri le hanno deferite alla Procura della Repubblica di Avellino con l’accusa di furto aggravato in concorso.