domenica - 5 Dicembre 2021
More

    Montemiletto, Irpinia Cup Memorial “De Pascale Carla e Petrillo Silvestre”

    Ultime Notizie

    Montemiletto, Irpinia Cup Memorial “De Pascale Carla e Petrillo Silvestre” si terrà il 20 e 21 Novembre presso lo stadio “Fina” l’evento di beneficenza con una raccolta fondi 

    Montemiletto, l’ASD ha organizzato un “Memorial” a Montemiletto, con il patrocinio del comune di Montemiletto. All’Irpinia Cup parteciperanno L’ASD medici di Napoli, L’ASD medici di Salerno ed una rappresentativa delle ASD Moscati di Avellino. Le squadre di calcio giocheranno allo stadio “Fina” di Montemiletto, con la semifinale che si terrà il giorno 20 Novembre dalle ore 14,00.

    - Advertisement -

    E poi l’evento si concluderà il 21 Novembre con la finale per il 3° e posto dalle 9,30 e a seguire la finale per il e 2 ° posto.Montemiletto asd medici

    Nell’occasione di tale evento, ci sarà una raccolta fondi su base volontaria da devolvere al reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino.

    Per l’occasione dell’evento, abbiamo intervistato D’Amelio Francesco Presidente ASD Medici Avellino e componente del Direttivo nazionale dei medici.

    Presidente D’Amelio Francesco, come nasce l’associazione ASD medici Avellino? 

    “L’associazione ha una storia ultra ventennale, noi facciamo parte di questa associazione nazionale e siamo nati circa 2 anni fa. Oltre lo scopo calcistico, l’associazione promuove la solidarietà e l’amicizia senza nessuna differenza sociale. Ne fanno parte attualmente circa 18 squadre nazionali, le quali si incontrano in un campionato nazionale in genere svolto a fine giugno. Ogni anno, viene svolta  in un luogo diverso. L’associazione persegue finalità di solidarietà sociale, mediante lo svolgimento di attività sportiva dilettantistica nel settore calcio, a beneficio delle persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari e/o componimenti di collettività estere limitatamente agli aiuti comunitari. Anche attraverso elargizioni patrimoniali effettuate a favore delle predette categorie e derivanti dall’esercizio dell’attività statutaria.

    Per l’evento Irpinia Cup del 20 e 21 novembre 2021, ringraziamo il comune di Montemiletto per la concessione del Patrocinio morale, i LIONS per la sempre cortese accoglienza e disponibilità, l ‘Anpas di Montemiletto per l’assistenza fornitaci, l’ HS per essere sempre vicini e presenti ed il Deco` di Montemiletto”.

     

    Dottore D’Amelio, avete altri eventi in programma con l’associazione ASD medici?

    “Si, il prossimo evento sarà la Coppa Italia che si svolgerà a Roma, presso il campo sportivo del Gemelli e al campo Don Orione. Dal 7 al 12 dicembre 2021.

    In occasione della Coppa Italia, ci sarà anche un convegno culturale, il giorno 9 e 10 dicembre, dove si affronteranno temi sulla Medicina Integrativa e Medicina Rigenerativa, con relatori internazionali.

    Vi sarà anche l’evento di beneficenza il giorno 11 dicembre 2021 a partire dalle ore 20,00 con la partecipazione di ex giocatori della Serie A e della Nazionale come : Camoranesi, Di Livio, Marchionni, Giaccherini e tanti altri”.

     

     

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts