“Legami e Trame”: il 23 luglio incontro a Montoro per parlare di Famiglia



0
Montoro

“Genere, Determinazione, Diritti sulla tutela della vita familiare”: tre incontri in programma a Montoro nell’ambito del progetto “Legami e Trame”. Si parte il 23 luglio 

Genere, Determinazione, Diritti sulla tutela della vita familiare” è l’iniziativa promossa nell’ambito del Progetto “Legami e Trame”. Previsti tre incontri a Palazzo Macchiarelli, in via Pironti 5, a Montoro: il 23 luglio, alle ore 18, tema “La Famiglia”, il 17 settembre tema “Il Lavoro” e il 16 ottobre tema “La Violenza di Genere”.

“Tre appuntamenti che coinvolgono giovani professionisti di scienze umanistiche ed economiche – come afferma Speranza Marangelo, presidente della Cooperativa L’Isola che c’è e promotrice dell’iniziativa – l’intento è intersecare sempre di più il tessuto sociale, professionale, lavorativo, artistico e culturale favorendone i processi”.

Montoro

Il progetto “Legami e trame” rientra nell’Accordo Territoriale di Genere presentato dalla Cooperativa “L’Isola che c’è” di Solofra in collaborazione con i partner Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, Cisl Irpinia-Sannio e Solofra Service Srl. L’intervento prevede una diffusione di informazioni relative ai servizi e alle opportunità offerte dal progetto. Un’attenzione particolare è rivolta alla diffusione di informazioni – alla cittadinanza e alle aziende – sui diritti e le opportunità previste dalle recenti disposizioni normative in tema di lavoro notturno, dimissioni volontarie e telelavoro, lavoratrici iscritte alla gestione separata e congedo per le donne vittime di violenza di genere.

Da ricordare, inoltre, che l’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino.

Leggi anche