Connect with us

Cronaca

Montoro e Monteforte I., cinque ragazzi sorpresi in possesso di droga

Redazione Avellino.Zon

Published

on

montoro

I Carabinieri di Montoro e Monteforte Irpino hanno effettuato diversi controlli volti a contrastare lo spaccio di droga. Cinque ragazzi sono stati segnalati poiché sorpresi in possesso di hashish e marijuana

[ads1]

Questa volta a finire nei guai a causa della droga sono stati cinque ragazzi, sorpresi dai militari in possesso di hashish e marijuana. Nello specifico, i Carabinieri delle Stazioni di Montoro Inferiore, Montoro Superiore e Monteforte Irpino, unitamente a personale in abito civile del Nucleo Operativo della Compagnia di Baiano, hanno effettuato svariati controlli, operando nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga, soffermandosi a sorvegliare in modo discreto molti dei luoghi in cui i giovani sono maggiormente soliti ritrovarsi e dove, purtroppo, l’insidia della devianza può essere spesso in agguato.

montoroL’attuazione di tale strategia ha permesso quindi di garantire una maggiore capillarità dei controlli in particolare nei comuni di Montoro e Monteforte Irpino.

Le numerose perquisizioni sia personali che sugli autoveicoli hanno così consentito di rinvenire in distinti episodi alcune dosi di hashish, marijuana nonché dei spinelli pronti per essere consumati: quantitativi che, sottoposti a sequestro, hanno fatto scattare a carico di cinque ragazzi detentori la segnalazione all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 1990, n. 309.

Prosegue, dunque, l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.

[ads2]

Avellino Zon - L'Irpinia a chiare lettere Un giornale che nasce dalla voglia di raccontare questa provincia con occhi diversi, utilizzando tutti i mezzi a propria disposizione. Cosa importante le idee.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Facebook

ZON.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Salerno n° 15/2015 del 21 dicembre 2015 Associazione Culturale Zerottonove - Via G. Nicotera, 36 - 84081 BARONISSI (SA) - CF. 95139060651 – P.I. 05386660657 www.zon.it - contatti@zon.it