sabato - 24 Luglio 2021

A Montella una nuova Consulta delle Donne

L'assemblea di Giovedì scorso ha eletto Iolanda Dello Buono, presidente della Consulta e Angela Ziviello, vice-presidente della Consulta delle Donne di Montella Giovedì 22 luglio...
More

    Montoro, ritrovato ordigno bellico della II Guerra Mondiale

    Ultime Notizie

    Montoro, ritrovato ordigno bellico della seconda guerra mondiale alle spalle del Santuario dell’Incoronata da un cercatore di funghi 

    Montoro, un cercatore di funghi mentre era in montagna, e stava procedendo lungo un sentiero alla ricerca di funghi  si è trovato davanti agli occhi qualcosa di inimmaginabile, un ordigno bellico. Dopo l’incredibile e inaspettato ritrovamento ha subito comunicato il ritrovamento alle autorità competenti che immediatamente si sono recate sul posto.

    - Advertisement -

    Si trattava di un colpo di mortaio inesploso nel sottobosco di Torchiati. Sul posto, sono giunti gli artificieri dell’ Esercito per far brillare la bomba da 50 cm. Così come riporta il giornale Montoro online.

    Un uomo, che si era recato in montagna alla ricerca di funghi, è incappato in un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Il signore, nella giornata di ieri, stava passeggiando fra gli arbusti di Torchiati, non troppo distante dal santuario della Madonna Incoronata, quando all’improvviso si è trovato in prossimità di un oggetto di circa 50 centimetri. In poco tempo, l’uomo ha compreso che si trattasse di un vecchio colpo di mortaio inesploso. Dopo l’incredibile scoperta, ha immediatamente allertato i carabinieri della zona.

    Avvisati i carabinieri della Stazione di Montoro, questi ultimi insieme al comandante Costantini sono giunti celermente sul posto. In poco tempo è stato attivato il rigido protocollo di sicurezza: area transennata, volontari della Pro Civis e agenti della municipale pronti ad intervenire e artificieri dell’ Esercito per far brillare la bomba.

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts