sabato - 17 Aprile 2021

Mercogliano operatore scolastico positivo, scuola di Torelli chiusa

Mercogliano, chiusura dei locali della scuola dell' infanzia, della primaria e secondaria di primo grado del plesso di Torelli per la positività di un...
More

    Moscati, l’Azienda si fa carico del vaccino ai propri pazienti in dialisi

    Ultime Notizie

    L’Azienda Moscati si fa carico di vaccinare i propri pazienti in dialisi: lunedì le prime somministrazioni di Vaccino

    L’Asl Avellino chiama e l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” risponde. Partiranno lunedì prossimo, 22 febbraio, le vaccinazioni ai pazienti dializzati seguiti dall’Unità operativa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda “Moscati”.

    - Advertisement -

    Viene prontamente accolta, in questo modo, una richiesta del management dell’Asl di provvedere negli ambulatori di contrada Amoretta alla somministrazione del vaccino anti Covid-19 alle persone in dialisi. La collaborazione tra azienda sanitaria e ospedaliera nasce, dunque, dalla comune volontà di tutelare, il prima possibile, la popolazione irpina dal contagio, dando priorità e cercando di ridurre eventuali disagi alle categorie più a rischio.

    Considerato che l’Azienda Moscati dispone di una quantità di dosi sufficienti per la prima inoculazione e per il successivo richiamo, sono stati già contattati i pazienti afferenti sia alla Città ospedaliera che al plesso Landolfi di Solofra per informarli dell’opportunità offerta ed è stata raccolta un’adesione di 82 persone. Le somministrazioni saranno effettuate nel punto vaccinale dell’Unità operativa di Medicina Preventiva della Città ospedaliera nelle mattinate di lunedì e martedì. Le operazioni si svolgeranno alla presenza non solo del Direttore dell’Unità operativa di  Nefrologia e Dialisi, Biagio Di Iorio, ma anche dell’intera équipe di professionisti e infermieri che ha già gestito le vaccinazioni anti Covid al personale sanitario.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts