Luci, musica e mercatini: il Natale arriva ad Avellino



0
avellino

Il Comune di Avellino organizza nel periodo natalizio un ricco calendario di eventi.  L’8 dicembre la tradizionale accensione dell’albero di Natale 

Ad Avellino, con l’inaugurazione del mercatino e l’accensione dell’albero, giovedì 8 dicembre calerà l’atmosfera natalizia che avvolgerà il capoluogo della provincia campana. Le numerose luminarie, posizionate Luci, musica e mercatini: il Natale arriva ad Avellinoai margini  delle strade, abbelliranno la città con colori caldi per tutto il periodo delle feste natalizie.  Lungo il Corso Vittorio Emanuele saranno installati festosi mercatini natalizi ove sarà possibile trovare prodotti artigianali, articoli decorativi, articoli da regalo e ottimo cibo tipico irpino. 

La Giunta, la Commissione cultura e l’assessore Bruno Gambardella hanno iniziato a muoversi per tempo per una programmazione che donerà magia e incanto, trasformando Avellino in un posto in cui perdersi tra luci e colori. Il 26 Dicembre, giorno di Santo Stefano, sarà animato da un concerto gospel, musica religiosa simile alla canzone corale spirituale degli Stati Uniti d’America e il 31 tutti in piazza per il concertone di fine anno. Per ora non vi è nulla di definitivo, solo idee per un Natale magico che gli avellinesi si augurano di trascorrere e di non continuare a sognare ad occhi aperti davanti ad un film in TV.

 

Leggi anche