Vučinić: «I rumors non aiutano, ma ci faremo trovare pronti per Sassari»

0
Nenad Vučinić

«Nessuno vuole che il club sparisca, ad Avellino è importante avere una squadra che milita in uno dei migliori campionati del mondo» così Nenad Vučinić

Il prossimo turno del campionato Legabasket Serie A vedrà i Lupi protagonisti del lunch match casalingo contro il Banco di Sardegna Sassari: appuntamento al «PalaDelMauro» domenica 23 dicembre alle ore 12.00, con diretta streaming su Eurosport Player.

Queste le dichiarazioni di coach Vučinić nella conferenza stampa di presentazione della sfida: «Domenica affronteremo Sassari, una buona squadra che al momento è in forma, anche se ha perso l’ultima partita in casa. Sappiamo che sarà una partita dura e dobbiamo dimostrare di potercela cavare in situazioni di difficoltà.Nenad Vučinić

La vittoria contro Ludwigsburg? Vincere fa sempre bene al morale, specialmente dopo quella brutta sconfitta a Trieste ma, ripeto, l’avversario di domenica non sarà facile da affrontare, così come non è facile prepararsi al meglio con le difficoltà che il club sta vivendo, ma faremo in modo da metterci nella giusta condizione per affrontare Sassari.

Nell’ultima conferenza mi è stato chiesto se qualche giocatore volesse andare via e la mia risposta è stata negativa – ha aggiunto l’allenatore Vučinić – Per quello che ne so, non è cambiato niente. I rumors delle ultime ore non aiutano certamente la preparazione in vista di un match difficile come quello di domenica; il mio dovere di coach è fare in modo che la concentrazione sia la migliore possibile, in ogni caso. Stiamo affrontando un periodo difficile, ma ne usciremo. Nessuno vuole che il club sparisca, ad Avellino è importante avere una squadra che milita in uno dei migliori campionati del mondo».