Neonato abbandonato sul treno Napoli-Baiano

0

Neonato abbandonato su un vagone della Circumvesuviana. Un macchinista si è accorto della sua presenza nella stazione di Baiano, in provincia di Avellino

neonato abbandonatoRitrovamento choc nel convoglio della  Circumvesuviana che percorre la tratta Napoli-Baiano. Una volta arrivato al capolinea, nel giro di di ricognizione prima della ripartenza, il personale della stazione, è stato richiamato dal pianto di un bambino. Il piccolo, che non ha più di venti giorni di vita, era stato lasciato sotto un seggiolino in una busta di carta.

Sono stati repentinamente allertati e intervenuti i medici del 118 e i carabinieri.

Le forze dell’ordine stanno passando al vaglio le telecamere della stazione per capire chi possa aver abbandonato il neonato sul mezzo. I treni che viaggiano sulla linea Napoli-Nola- Baiano attraversano numerosi Comuni dell’area, ma nelle giornate festive, i convogli non sono mai particolarmente affollati.

Al bimbo, fortunatamente in buone condizioni di salute, nonostante abbia solo 3-4 giorni di vita, è stato dato il nome di Carmine ed è stato sottoposto a tutti gli accertamenti medici necessari presso l’ospedale Moscati di Avellino.