Nicola Branchi, domenica presenta il suo libro a Montefusco



0
Nicola Branchi

In occasione delle «Cantine Aperte», l’operaio FCA e scrittore Nicola Branchi presenta il suo romanzo «Intime confidenze»

Domenica 27 maggio, alle ore 17.30, in occasione delle «Cantine Aperte», l’operaio FCA e scrittore Nicola Branchi presenterà il suo romanzo «Intime confidenze» (Centro Culturale Studi Storici editore, 2017, 148 pagine). L’evento, organizzato dall’associazione ACIPeA, in collaborazione con l’azienda vinicola «Terredora» di Montefusco (AV), sarà un’esperienza davvero frizzante con degustazioni di vini, arte e buona musica, mentre un’estemporanea di versi dedicata al vino concluderà la serata (i migliori tre componimenti saranno omaggiati da alcuni prodotti della prestigiosa selezione «Terredora Di Paolo»).

Una mostra di pittura e scultura farà da cornice, con gli artisti Emilio De Roma da Pietradefusi (AV), Elio Picariello da Avellino, Tonino Dionizio da Apice (BN) e Carmine Capone da San Giorgio del Sannio (BN).

Non mancherà la compagnia canora, con la voce di una giovane promessa del luogo, Vincenzo Capriglione, e di Dario Fortunato.Nicola Branchi

Trama

Il racconto «Intime confidenze», di Nicola Branchi, narra della storia di un ragazzo che parte da Avellino alla volta di Milano per un colloquio di lavoro. In treno incontrerà un’affascinante imprenditrice, single convinta, che segnerà buona parte della sua vita. Quell’incontro si trasformerà in una relazione coinvolgente e appagante che lo condizionerà anche nelle storie successive. Il protagonista del libro si concentrerà sul suo brillante percorso professionale anche per provare a cancellare l’ingombrante presenza di Luana, ma alla fine la vita lo metterà di fronte a un bivio e a una scelta in cui sono in gioco anche i suoi princìpi morali e la sua integrità.

«Un sorso di vino scende giù per la gola, bagna la bocca, ci inebria ancora…» (dalla poesia «Amanti» di Nicola Branchi)

 

Leggi anche