martedì - 29 Novembre 2022
More

    No Capannone Day a Caposele

    Ultime Notizie

    Oggi pomeriggio a Caposele il No Capannone Day per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del paesaggio

    [ads1]

    - Advertisement -

    Sarà una domenica pomeriggio ad alta tensione in quel di Caposele dove alle 17 è previsto il No Capannone Day. L’assenza della politica ha costretto la popolazione locale a chiedere supporto a tutti gli abitanti del territorio circostante per evitare uno scempio e tutelare l’ambiente. L’appuntamento è previsto a Saure, la località direttamente interessata dell’ecomostro in costruzione: un’opera accessoria che potrebbe benissimamente realizzarsi in un modo alternativo e dall’impatto ambientale meno distruttivo.

    11233533_10205619199113694_2598599175605117146_nAl danno si aggiunge la beffa che il Capannone incriminato si stia realizzando in una zona individuata dal Piano Urbanistico Comunale come “Verde di tutela ambientale” con precisi divieti volumetrici. Ma ciò non ha fermato i lavori che procedono celermente e che impattono sul paesaggio nonché sulle storiche cantine ricavate nella roccia viva.

    Nonostante il silenzio degli amministratori locali, alla manifestazione contro la deturpazione di tale risorsa storica storica e naturalistica parteciperanno il WWF, l’idrogeologo Sabatino AquinoLibera Avellino, il comitato No Triv e tutta la cittadinanza che non si arrende ad un modello di sviluppo anacronistico ed ignaro delle opportunità di progresso eco-sostenibili.

     

    [ads2]

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img