Novellino: «I tornei si vincono con il carattere e quest’Avellino non ne ha»



0
Walter Novellino

«A dicembre bisogna sistemare la squadra, facendo acquisti di categoria superiore. Tribuzzi ha uno spirito combattivo». Ecco le parole di Walter Novellino

L’ex tecnico dei Lupi, Walter Novellino, ha assistito alla trasferta di Civita Castellana, commentando la partita contro il Calcio Flaminia per Sport Channel 214.

Queste le sue dichiarazioni più importanti: «Di Tribuzzi mi piace lo spirito combattivo, ha fatto una grande partita. L’Avellino, invece, non è entrato in campo concentrato, sembrava che la strigliata di Graziani nell’intervallo fosse servita; in questo girone ti fanno giocare di più, all’inizio avevo visto la squadra disposta bene in campo anche tatticamente.

Comunque prendere tre goal così, con le ripartenze, dà fastidio e ti fa capire l’inesperienza di questi ragazzi. Ci vuole un altro carattere per affrontare gare del genere, diciamo che è stata una giornataccia; bisogna dimenticare subito questa sconfitta, cercando di ripartire immediatamente e recuperare quelli con più esperienza.Novellino

È un momento particolare – ha aggiunto Monzón – mancavano tanti elementi chi gioca contro l’Avellino dà sempre il massimo. Vorrei vedere un po’ più di cattiveria da parte dei calciatori biancoverdi, devono capire che questo non è un torneo facile e i campionati si vincono con il carattere.

Sicuramente salviamo il pubblico, i nostri tifosi sono quelli che hanno pagato più di tutti. Sono sempre presenti, loro non perdono mai, vincono tutte le partite. Ci tenevo a vedere la Curva Sud, spero davvero che la nuova società dia loro grandi soddisfazioni perché se lo meritano» ha concluso mister Novellino.

Leggi anche