Nubifragio in Irpinia: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco- FOTO



0
irpinia- nubifragio- vigili del fuoco

L’Irpinia colpita questa notte da pioggia e vento forte. Molti i comuni a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco. Tra queste Avellino, Montoro e  Mercogliano dove si è sfiorata la tragedia

Durante la notte appena trascorsa l’Irpinia è stata interessata da forti precipitazioni piovose e forte vento. I Vigili del Fuoco, da subito in azione, stanno continuando anche in mattinata i lavori di messa in sicurezza. 

Avellino– La città capoluogo è stata oggetto di diversi allagamenti, soprattutto nelle sue aree più basse. Come nel caso di Pianodardine, che ha visto diversi esercizi commerciali invasi da acqua e fango. Altri interventi,invece, sono stati effettuati ad Avellino in via Verdi, via Madonna De La Saletta e contrada Quattrograna; anche queste zone danneggiate dall’acqua.

Montoro, località Parrelle– Il Montorese e più precisamente contrada Parrelle è stata l’area maggiormente interessata, con slavine, smottamenti e allagamenti di edifici. Qui, proprio per questo, si è reso necessario far intervenire un mezzo meccanico dal Comando di via Zigarelli, che in mattinata sta provvedendo alla rimozione dei detriti. Si tratta di una zona problematica quella di Parrelle, poiché interessata da incendi durante la scorsa estate che ne hanno reso il suolo poco stabile. Difatti episodi di slavine sembrano ormai presentarsi a ogni pioggia.

Mercogliano, località Torrette–  Sfiorata la tragedia a Torrette, dove si è verificata la caduta di un grosso albero, che si è andato a schiantare su alcune auto in sosta e un capannone limitrofo. Avviati in mattinata i lavori di rimozione con l’autogrù.

Castello del Lago- Sempre in nottata, subito dopo l’una, la squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta all’uscita del casello di Benevento, nel territorio del comune di Castello del Lago, per un incidente stradale che vedeva coinvolto un autocarro e in cui il conducente è rimasto incastrato. I Vigili del Fuoco hanno prontamente estratto l’uomo dall’abitacolo per consegnarlo alle cure dei sanitari del 118, che ne hanno disposto il ricovero presso l’ospedale di Benevento.

 

Leggi anche