Anche alla Rsa di Nusco è stato somministrato il vaccino anti-covid, come in altre residenze per anziani presenti sul territorio della Regione Campania
Nusco – Alla Rsa di Nusco sono stati somministrati 83 vaccini tra pazienti e personale sanitario della struttura. Continua così il piano di vaccini in provincia di Avellino, dopo i nosocomi e le strutture sanitarie si è passati anche alle Rsa.
Da parte dei sindaci in un incontro avvenuto due giorni fa è stata garantita la massima disponibilità, così come avvenuto già dai primi mesi dell’emergenza sanitaria, attraverso la messa a disposizione di strutture comunali potenzialmente idonee ad ospitare i punti vaccinali e personale e volontari che possano offrire un valido e utile supporto, anche sul piano logistico, alla Campagna Vaccinale.
“Voglio ringraziare tutti i sindaci che, anche in questa occasione, stanno dimostrando una grande disponibilità e un grande senso del dovere al servizio delle loro comunità – aveva affermato il Direttore Generale dell’Asl, Maria Morgante a margine dell’incontro avvenuto con i sindaci due giorni fa – Abbiamo registrato un clima di grande collaborazione, che non è mai mancata sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria. L’obiettivo è farci trovare preparati per la fase 2 della Campagna Vaccinale, quando andremo a somministrare il vaccino alla popolazione”.
In quella giornata l’Asl di Avellino, in collaborazione con gli operatori dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, ha vaccinato tutti gli operatori e ospiti delle 5 RSA Anziani presenti sul territorio provinciale: Althea di Avellino, MARE di Pratola Serra, Padre Pio di Grottaminarda, La Proxima di Volturara Irpina, Minerva di Ariano Irpino. Nella solo giornata di oggi sono state vaccinate 509 persone; a seguire si procederà a vaccinare le Case di Cura per Anziani secondo il Piano Vaccinale della Regione Campania.