domenica - 28 Febbraio 2021

Vaccino, oggi somministrate 1.102 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 28 febbraio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 1.102 dosi di vaccino così...
More

    Nusco, De Mita rinvia il rientro in classe

    Ultime Notizie

    Covid-19, troppi positivi tra i giovani: il sindaco del comune di Nusco, Ciriaco De Mita, rinvia il rientro in classe

    Nusco – Ancora troppi i casi recenti di coronavirus che vedono coinvolti cittadini di ogni fascia d’età, anche giovani, e il sindaco decide quindi di rinviare la riapertura delle scuole prevista lunedì per le scuole medie ed  il 1° febbraio per le scuole superiori.

    - Advertisement -

    Si questi ultimi dati, il sindaco di Nusco Ciriaco De Mita ha ritenuto di riconsiderare la data di rientro delle scuole medie e superiori. Così la riapertura prevista  per lunedì a data da destinarsi.

    Così sì arriva alla decisione rapida dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciriaco De Mita, che terrà a casa gli studenti finché la situazione non sarà monitorata e arginata. Il ritorno in classe, stabilito prima a Roma e poi dal Tar della Campania, può attendere.

    Sono dieci i positivi negli ultimi giorni. Il paese conta attualmente 26 casi di covid-19. Più di 100 dall’inizio della pandemia (tutti nella seconda fase con 59 guariti) e 9 decessi. In più a preoccupare è anche il quadro delle realtà confinanti, sia Bagnoli Irpino che di Montella dove purtroppo i contagi degli ultimi giorni sono in aumento.

    Solo ieri a Bagnoli Irpino arrivava la notizia di 6 nuovi casi di positività al Covid-19, di cui 2 già confermati dall’ASL e conteggiati nel bollettino ufficiale odierno.

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts