Nusco, il Progetto del Castello secondo la minoranza



0

Il Progetto del Castello di Nusco fa pensare molto la minoranza che dichiara il suo dissenso alla volontà del Sindaco De Mita di creare a Nusco un Eco-mostro

Il Prgetto del Castello che prevede la “rinaturalizzazione” del Parco intorno al Castello antico di Nusco ha creato così i primi dissensi tra le file della minoranza all’amministrazione capitanata da Ciriaco De Mita. Un progetto che prevede 3 fasi in cui il Parco dovrebbe prendere forma con l’aggiunta di: un teatro all’aperto, un pontile-terrazza belvedere e una scalinata di collegamento tra la parte alta e la parte bassa del Parco. La minoranza ha dato il suo dissenso a questo progetto che definisce un Eco-mostro a Nusco.

“I CITTADINI NUSCANI MENTRE ERANO TUTTI CONCENTRATI SULLA REALIZZAZIONE DEI LAVORI PUBBLICI (FONDI EUROPEI 2007-2013) NEL CENTRO STORICO E NELLE VILLE, NON SI SONO ACCORTI CHE, IN LOCALITA’ SOPRA CASTELLO, A FIANCO AD ALCUNI RUDERI DOVE SECOLI FA’ SI ERGEVA UN CASTELLO, SI STA COSTRUENDO UN PALAZZO CHE DOVRA’ OSPITARE UN BAR – ALBERGO. LA COSA CHE LASCIA PERPLESSI E CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE INVECE DI TUTELARE L’AREA, DI SICURA RILEVANZA ARCHEOLOGICA, HA PREFERITO ERGERE UN ECO-MOSTRO PER QUALE FINE?

Queste le parole di Lucio Molinario di “Nusco Futura” che rimane all’opposizione dell’amministrazione De Mita e cerca di far capire ai cittadini di Nusco il motivo di queste dichiarazioni. La nota stonata secondo Molinario è il problema del dissesto archeologico che si verrà a creare nel Parco, perché dove sorgeva l’antico castello si sta costruendo un albergo-bar che non coincide con l’impianto storico di Nusco. L’Eco-mostro che, secondo la minoranza verrà innalzato nel Parco, potrebbe causare quella cementificazione che in Campania è nota. Il concitato appello lo fanno ai cittadini di Nusco che, come dice Molinario, hanno spostato la loro concentrazione ai lavori pubblici del centro storico e delle ville, senza preoccuparsi di quello che stava avvenendo nel Parco del Castello.

12874622_1702598080010058_1947707310_o

Leggi anche