Ofantina, schianto frontale mortale

0
ofantina

L’impatto devastante è avvenuto tra San Potito Ultra e Manocalzati, sulla strada provinciale Ofantina 7 Bis. Una vittima e 5 feriti

Tragico incidente tra due auto ed un tir sull’Ofantina Sette Bis, all’altezza di Manocalzati. Lo schianto si è verificato intorno alle ore 14.00. In un’auto viaggiavano 3 persone di mezza età di Montemarano, nell’altra 3 ragazzi di Sant’Angelo all’Esca. 

La scena che si è presentata agli occhi dei Vigili del Fuoco e degli Agenti della Polstrada è stata impressionante: un groviglio di lamiere per la violenza dell’impatto. 

Lo schianto è stato mortale e non ha lasciato scampo a Maria M. 60 enne di Montemarano, a bordo di una Mercedes vecchio tipo. La donna, bloccata nell’ammasso di lamiere, è stata immediatamente soccorsa, ma è deceduta durante il trasporto all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Anche il marito Vittorio G. ed un’altra passeggera dell’autovettura, guidata da Vittorio, sono feriti ma non in pericolo di vita. I ragazzi, nell’Alfa Romeo Mito, hanno riportato lesioni e contusioni varie ma guaribili. 13617436_1331105623584544_594033161_n

Nella dinamica del sinistro, le cui cause sono da accertare, è stato coinvolto anche un tir. L’Ofantina è una strada tristemente nota per il numero di vittime mietuto nel corso degli anni. 

La comunità montemaranese è incredula per l’accaduto e per l’improvvisa scomparsa della stimata signora Maria M.