Ospedaletto d’Alpinolo, il comune presenta l’app digitale “Myospedalettodalpinolo”



0
ospedaletto d'alpinolo

Il comune di Ospedaletto d’Alpinolo diventa “social”,  nasce un’app scaricabile gratuitamente da Google Play o App Store

Poche ore fa, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si è tenuta la presentazione della nuova app del Comune di Ospedaletto d’Alpinolo (AV): “Myospedalettodalpinolo”. Chiunque può già scaricarla gratuitamente da Google Play o App Store.

ospedaletto d'alpinolo

Una vera novità…

…sicuramente per il nostro territorio. In realtà in molti altri Comuni, tale iniziativa virtuale, ha già avuto forte successo. Lo scopo è chiaro: Avvicinare i cittadini alla vita politica ed amministrativa, tramite il mezzo di comunicazione più usato oggi, la rete virtuale ed  il mondo “social”.

Infatti basta un semplice click per condividere una notizia messa a disposizione dal Comune, tramite app. Inoltre, il cittadino di Ospedaletto d’Alpinolo può segnalare qualsiasi disagio scrivendo direttamente tramite la piattaforma, per esempio, di problemi legati all’arredo urbano, alla manutenzione delle strade, parchi o  verde pubblico, ai rifiuti e alla pulizia stradale, alla tutela ambientale e viabilità.

Ogni segnalazione è geolocalizzata ed è possibile allegare una foto. Tra le altre funzioni si segnalano anche il calendario della raccolta dei rifiuti e le mappe con alcuni servizi localizzati.

La parola al Consigliere Comunale, Carlo Preziosi…

Siamo orgogliosi di annunciare la partenza di questo progetto ad Ospedaletto d’Alpinolo” – afferma Carlo Preziosi, e continua dicendo: “La creazione dell’applicazione permette di mettere al centro un modello di digitalizzazione capace di comunicare in maniera diretta con i cittadini e allo stesso tempo offre uno strumento adeguato per le segnalazioni e per avere informazioni utili nel modo più semplice possibile. Si tratta di un’innovazione tecnologica che inciderà profondamente sull’organizzazione interna della macchina amministrativa oltre ad essere destinata a mutare i rapporti e le dinamiche tra cittadini e Comune. A tal proposito colgo l’occasione per ringraziare tutti gli uffici per l’impegno profuso fino ad oggi e per quello dei prossimi mesi”.

Insomma, Ospedaletto d’Alpinolo tiene il passo in questo mondo virtuale sempre più frenetico. Infatti…

Il sindaco di Ospedaletto d’Alpinolo Dott. Antonio Saggese, dice…

Ospedaletto d’Alpinolo entra a far parte di questa community di comuni che intendono avvicinarsi ai cittadini sfruttando al massimo le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione. Un facile accesso per i cittadini a info utili, notizie, eventi, calendario rifiuti, mappe con i luoghi d’ interesse, segnalazioni e sondaggi.”

 

Leggi anche