Paternopoli, usa carta di credito di un altro per acquisto online: denunciata



0
Paternopoli carta di credito

I Carabinieri di Paternopoli hanno denunciato una donna che ha acquistato online un televisore utilizzando i dati della carta di credito di un altro ignaro titolare

Ha acquistato un televisore, pagando con la carta di credito dell’ignaro titolare: individuata dai Carabinieri della Stazione di Paternopoli, è stata denunciata in stato di libertà.

La 45enne di Lecce, venuta in possesso (con modalità che sono ancora da accertare) dei dati necessari, aveva effettuato l’acquisto online.

paternopoli

Quando il titolare del conto corrente si è accorto dell’ammanco, ha sporto la denuncia facendo così scattare le indagini dei Carabinieri che hanno portato al deferimento della donna alla competente Autorità Giudiziaria, in quanto ritenuta responsabile dei reati di “Frode informatica” e “Uso indebito di carta di credito”.

Prosegue, dunque, con costanza e attenzione l’attività degli uomini e delle donne dell’Arma impegnati ogni giorno per garantire a tutti i cittadini la sicurezza e il rispetto della legalità. Particolare attenzione è rivolta inoltre alle truffe online.  Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “Difenditi dalle truffe”, la Compagnia Carabinieri ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di varia tipologia ed in particolare per truffe online, che sono purtroppo sempre più diffuse.

Leggi anche