Petricciuolo e Ligi ai saluti?



0
Vicenza
Vicenza - Avellino, probabili formazioni

Con gli arrivi di Migliorini e Pucino, i biancoverdi Petricciuolo e Ligi sono pronti a fare le valigie per cercare fortuna lontani dal capoluogo irpino

Il mercato di riparazione in casa Avellino ha portato tantissime novità in casa lupi, sia in entrata che in uscita.

I reparti maggiormente toccati in questa finestra di mercato dalla dirigenza biancoverde sono stati proprio i reparti più discussi, nel bene e nel male, sia dalla tifoseria, sia nei bar di città.

Se infatti l’attacco biancoverde è il terzo miglior attacco della serie cadetta, secondo solo alle capolista Crotone e al Cagliari, la difesa dei lupi è la quarta difesa più bucata del campionato.

Questo dato impietoso è frutto della partenza disastrosa dei lupi, la cui difesa ,ad inizio stagione, subiva valanghe di gol, come nella disfatta casalinga per 1-4 con il Vicenza o il pareggio interno con il Brescia con il risultato finale di 3-3.

Proprio per questi motivi, la società ha deciso di congedare i giocatori protagonisti della difesa-Leerdammer

ligi, calcio, avellino
Ligi, il suo cartellino appartiene al Bari

Tra questi, ritorna al Bari dopo solo sei mesi Alessandro Ligi, il quale fu uno dei pochi a non aver sfigurato ad inizio stagione, ma che comunque non avrebbe trovato spazio ad Avellino dopo l’arrivo di Migliorini. Ligi verrà girato dai pugliesi verso Modena. Importante la sua cessione, in quanto libera un posto tra gli over, e consente l’acquisto definitivo dell’attaccante Joao Silva.

E mentre il futuro di coloro che completavano la difesa ad inizio stagione (Rea, Nitriansky e Nica) è ancora incerto, il futuro prossimo di Petricciuolo si tinge di gialloverde: il giocatore andrà a giocare nel Melfi in Lega Pro, in prestito fino a fine stagione.

Di seguito, il comunicato del club:

L’U.S. Avellino comunica di aver ceduto al Melfi, con la formula del prestito, fino al termine della stagione in corso, il difensore Simone Petricciuolo.

La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali.

Leggi anche