“Il Pino Irpino” ritorna dal 7 al 9 dicembre

0
pino irpino

Ritorna “Il Pino Irpino”: in tre giorni la carovana festante attraverserà tutti i 118 comuni irpini. Partenza il 7 dicembre da Bisaccia e arrivo il 9 ad Avellino alle ore 21. Previsti 907 km e 62 ore di viaggio

Ritorna, per la sua quinta edizione, la campagna di solidarietà “Il Pino Irpino”. La mega carovana che attraversa tutti i 118 comuni irpini in tre giorni propone la raccolta di addobbi natalizi per ogni comune. Inoltre, come ogni anno, presenta una finalità sociale.

Per l’edizione 2018 è stato scelto l’hashtag #pinoascuola. Infatti gli organizzatori raccoglieranno città per città materiale scolastico e di cancelleria per sostenere il diritto all’istruzione dei bambini delle famiglie in difficoltà.

Altra novità è l’iniziativa #PinoDàIVoti. Quest’ultima premierà l’allestimento più bello, a giudizio dei ragazzi del pino e dei voti dei social network. I comuni più votati potranno vincere l’ospitalità di alcune tappe speciali il prossimo anno.

pino irpino

La carovana de “Il Pino Irpino” partirà da Bisaccia il 7 dicembre alle 7:29. La scelta di quest’anno è stata di partire dalla zona orientale dell’Irpinia. L’arrivo torna nel capoluogo, dopo un anno di assenza, per celebrare i 5 anni dalla creazione del progetto. Proprio qui, il 9 dicembre, alle ore 21, gli organizzatori accenderanno il pino irpino.

In totale si percorreranno, in tre giorni, 907 km, per 62 ore complessive di viaggio. La carovana festante è pronta a partire al grido di “Irpinia ti voglio bene!”