Playground Zone Solofra, dal 17 al 24 luglio sport, comicità e musica



0
Playground Zone Solofra 2016

Tutto pronto per dare il via alla 20° edizione del Playground Zone a Solofra. La kermesse capace di coniugare sport, comicità e musica, prenderà vita da domenica 17 a domenica 24 luglio

Si prospetta una settimana di puro divertimento in provincia di Avellino. Protagonista sarà il comune di Solofra, che anche quest’anno rinnova l’appuntamento col Playground Zone. La kermesse è giunta alla sua 20° edizione, proponendo al pubblico un programma davvero spumeggiante, tra sport, comicità e Playground Zone Solofra 2016musica che animerà le giornate dal 17 al 24 luglio.

– Lo sport:

Piazza Mercato di Solofra verrà trasformata in un vero e proprio parco giochi, per la felicità degli sportivi di tutte le età, proponendo tornei delle discipline estive più particolari e amate. Nello specifico: beach soccer, basket, water volley, gladiagoal, bigliardino, ma anche Xbox  Fifa 16. Le iscrizioni ai tornei potranno essere effettuate presso la sede dell’associazione “Collegiata”, in via G. Ronca a Solofra.

– La comicità:

  • lunedì 18, ore 21.30 – Protagonisti i presentatori di “Made in Sud”, il duo Gigi e Ross.
  • mercoledì 20, ore 22.00 – Serata Zelig, con la partecipazione  dei comici Chicco Paglionico (alias Ikea man), Antonio D’Ausilio, Peppe Iodice e i Villa Per Bene.

– La musica:

  • domenica 17, ore 21.30 – A grandissima richiesta, torneranno dopo cinque anni a calcare il mega stage del Playground Zone i White Queen di Piero Venery, tribute band dei Queen.
  • martedì 19, ore 21.30 – Imperdibile appuntamento con gli Area Medina, la più longeva delle cover band di Pino Daniele.Playground Zone Solofra 2016
  • mercoledì 20, ore 21.00 – Inaugurano la serata gli Zeketam, giovane band irpina di musica etno-popolare che sta riscuotendo moltissimo successo con il suo “Paesaniero tour”.
  • giovedì 21, ore 21.00 – In prima serata gli Alla Bua, che faranno vibrare la piazza con i loro ritmi salentini. In seconda serata il maestro Enzo Avitabile, con i suoi unici Bottari.
  • venerdì 22, ore 22.30 – Sul palco Mattia Briga, il rapper uscito dalla scuola di “Amici di Maria de Filippi” della la scorsa edizione.
  • sabato 23, ore 22.30 – Giusy Ferreri, voce unica e inconfondibile del panorama italiano, torna in Irpinia col suo “Hits tour”.
  • domenica 24, ore 22.00 – Gran finale con il concerto del cantautore Fabrizio Moro, personaggio molto apprezzato dal pubblico su scala nazionale.

Tutti gli eventi sono rigorosamente a ingresso gratuito. 

Leggi anche