Playground Zone Solofra, dal 17 al 24 luglio sport, comicità e musica



0
Playground Zone Solofra 2016

Tutto pronto per dare il via alla 20° edizione del Playground Zone a Solofra. La kermesse capace di coniugare sport, comicità e musica, prenderà vita da domenica 17 a domenica 24 luglio

Si prospetta una settimana di puro divertimento in provincia di Avellino. Protagonista sarà il Comune di Solofra, che anche quest’anno rinnova l’appuntamento col Playground Zone. La kermesse è giunta alla sua 20° edizione, proponendo al pubblico un programma davvero spumeggiante, tra sport, comicità e Playground Zone Solofra 2016musica che animerà le giornate dal 17 al 24 luglio.

-Lo sport:

La piazza Mercato di Solofra verrà trasformata in un vero e proprio “parco giochi” per la felicità degli sportivi di tutte le età, proponendo tornei delle discipline estive più particolari e amate. Nello specifico: beach soccer, basket, water volley, gladiagoal, bigliardino, ma anche Xbox  Fifa 16.

Le iscrizioni ai tornei potranno essere effettuate presso la sede dell’Associazione Collegiata, in Via G. Ronca a Solofra.

-La comicità:

  • lunedì 18 , ore 21.30- Protagonisti i presentatori di Made in Sud, il duo Gigi e Ross.
  • mercoledì 20, ore 22.00- Serata Zelig, con la partecipazione  dei comici Chicco Paglionico (alias Ikea man), Antonio D’Ausilio, Peppe Iodice e i Villa Per Bene.

-La musica:

  • domenica 17, ore 21.30- A grandissima richiesta, torneranno dopo cinque anni a calcare il mega stage del Playground Zone i White Queen di Piero Venery, la tribute band dei Queen più famosa d’Europa.

 

  • martedì 19, ore 21.30- Imperdibile appuntamento con gli Area Medina, la più longeva delle cover band di Pino Daniele. Il pubblico potrà rivivere le emozioni che ci ha lasciato il grande Pino attraverso questa bravissima band.Playground Zone Solofra 2016

 

  • mercoledì 20, ore 21.00- Inaugurano la serata gli Zeketam, la giovane band irpina di musica etno-popolare che sta riscuotendo moltissimo successo con il suo “Paesaniero tour”.

 

  • giovedì 21, ore 21.00- In prima serata gli Alla Bua, che faranno vibrare la piazza con i loro ritmi salentini. In seconda serata il maestro Enzo Avitabile con i suoi unici Bottari.

 

  • venerdì 22, ore 22.30- Sul palco Mattia Briga, il rapper uscito dalla scuola di Amici di Maria de Filippi durante la scorsa edizione.

 

  • sabato 23, ore 22.30- Giusy Ferreri, voce unica e inconfondibile del panorama italiano, torna in Irpinia col suo “Hits tour”.

 

  • domenica 24, ore 22.00- Gran finale con il concerto del cantautore Fabrizio Moro, personaggio molto apprezzato dal pubblico su scala nazionale.

Tutti gli eventi sono rigorosamente a ingresso gratuito. 

Leggi anche