Ponte di Parolise: inaugurazione rimandata al 23 dicembre



0
ofantina Parolise

Pare sia arrivata la nuova data per la conclusione dei lavori riguardanti il viadotto di Parolise, che collega l’Alta Irpinia alla città di Avellino

 

Le opere di manutenzione che stanno riguardando il ponte di Parolise vedranno la luce con molta probabilità lunedì 23 dicembre 2019.

Strenna di Natale? Beh ce lo auguriamo,o meglio, lo auguriamo soprattutto a tutte quelle persone stanno effettuando quotidianamente dei percorsi alternativi che costituiscono un disagio notevole,ma non è soltanto questo l’unico inconveniente che provoca l’attuale situazione.

La statale SS7 Appia,inoltre,è stata chiusa,in ambo i sensi di marcia,fra San Potito Ultra e Parolise, in provincia di Avellino.

Per quanto concerne,invece,l’arco di tempo in cui continueranno a persistere i lavori di messa in sicurezza del tratto di collegamento, vi sono delle disposizioni inerenti ai mezzi di trasporto leggeri e pesanti.

I veicoli come le automobili e i pullman di linea provenienti dallo svincolo Avellino Est dell’A16 Napoli-Canosa, sono obbligati ad uscire dall’arteria allo svincolo di Candida e percorrono Via Crocefisso fino allo svincolo di Parolise dal quale rientrano sull’arteria.

I veicoli diretti verso Avellino o Benevento, escono allo svincolo di Parolise, percorrono Via Nazionale, Via Selvatico e rientrano dallo svincolo di San Potito Ultra.

I mezzi pesanti di peso complessivo superiore alle 3,5 tonnellate, che sono diretti verso l’A16 Napoli-Canosa, escono dall’arteria allo svincolo di Chiusano San Domenico, percorrono le sp88, sp214 e sp173 e si immettono sulla SS7 Appia dallo svincolo di Montemiletto per poi proseguire verso l’autostrada. Percorso inverso per chi proviene dall’A16 Napoli-Canosa.

Leggi anche