Ponteromito, bimba di 2 anni e mezzo fugge dall’asilo



0
pratola serra- asilo comunale

Bimba di soli 2 anni e mezzo fugge indisturbata dall’asilo a Ponteromito, frazione di Nusco. Ritrovata da un’amica della madre

Episodio alquanto particolare quello avvenuto questa mattina a Ponteromito, frazione di Nusco. Una bimba di poco meno di 3 anni, di circa 2 annni e mezzo, è riuscita a lasciare l’asilo completamente indisturbata, l’asilo in cui era stata accompagnata dai genitori ad inizio mattinata.  Nessuno, fra le insegnanti , i bidelli e gli altri operatori dell’istituto scolastico, sembravano essersi resi conto della sparizione della piccola. La bimba si è incamminata, per le strade del paese, ha percorso oltre 200 metri, è arrivata di fianco alla farmacia del paese dove, fortunatamente, è stata notata da un’amica della mamma. La piccola ha pronunciato qualche parola, tipo “mamma”, “casa”. Evidente la sua voglia di lasciare l’asilo per ritornare a casa dalla madre, una lontananza ancora nuova per la piccola, da pochi giorni alle prese con la nuova esperienza dell’asilo. La madre è stata immediatamente avvisata dall’amica, tramite cellulare, alla quale ha chiesto di riaccompagnare la figlia lì dove era stata lasciata poche ore prima, ossia presso la scuola dell’infanzia. La madre, inutile specificare, molto adirata per quanto accaduto.

Paternopoli carta di credito

ALLERTATI I CARABINIERI ED IL PROVVEDITORATO AGLI STUDI

La classe di cui fa parte la bambina non è nemmeno una classe molto numerosa, anzi. Si contano all’incirca 10-12 bambini, cifra proporzionale anche al numero piuttosto esiguo di abitanti della frazione di Ponteromito, attorno ai 200.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno ascoltato il personale scolastico ed avviato un’indagine. E’ una vicenda che lascia un po’ sgomenti, appare davvero strano come nessuno fra i tanti soggetti del personale scolastico abbia notato la sparizione della piccola. Anche il Provveditorato agli studi di Avellino è stato avvisato e probabilmente aprirà un’inchiesta con provvedimenti disciplinari per la mancata ed errata sorveglianza in classe .

Leggi anche : https://avellino.zon.it/flumeri-domani-i-funerali-del-73enne-schiacciato-dal-trattore/

 

Leggi anche