Ponteromito, esito positivo per “Trota in Festa”



0
Ponteromito

Sagre e Tradizioni, la V edizione di “Trota in festa”, a Ponteromito il 12 e 13 agosto, ha riscosso ancora tantissimo successo 

Si è concluso con notevole successo l’evento “Trota in Festa” , a Ponteromito,  dedicato alla degustazione del pesce locale che si presenta come un appuntamento fisso estivo sempre da rivivere. Ponteromito fa parte del comune di Nusco, in provincia di Avellino, nella regione Campania. La frazione o località di Ponteromito dista, difatti, 3,85 chilometri dal medesimo comune di Nusco di cui essa fa parte.

Una manifestazione imperdibile, che negli anni ha riscosso un successo crescente e che pone al centro la gastronomia irpina. La kermesse, organizzata dall’Associazione Amici di Ponteromito, con il patrocinio del Comune di Nusco e della Pro Loco Nusco Balcone dell’Irpinia, rappresenta un vero e proprio must della cultura ittica dell’entroterra ed anche quest’anno , con la sua quinta edizione, ha avuto un ottimo riscontro, grazie alle numerose persone accorse all’evento da varie parti dell’Irpinia.

Regina assoluta delle tavole è stata sicuramente la trota, servita al forno o alla brace unitamente agli ottimi prodotti di terra irpina. Si consolida il brand di “Trota in Festa” che, come oramai ogni edizione passata, si è concluso in grande stile.

Ponteromito

Piazza Mercato, alla frazione Ponteromito, si è quindi trasformata in un luogo ideale per assaporare piatti cucinati con il pesce rigorosamente locale, trota al forno, alla brace, al tartufo di Bagnoli Irpino e dove numerosi stand, allestiti per la festa, hanno proposto e  riproposto i veri sapori di una volta, accompagnati da musica.

Gastronomia tipica, tradizioni e tanto divertimento stati i principali ingredienti dei due giorni di festa a Ponteromito, in attesa dell’edizione del 2019.

Leggi anche