Pregiudicati fermati senza patente e assicurazione

0
pregiudicati

Nell’ambito di un fitto controllo della Polizia Stradale sull’A16 sono stati fermati alcuni noti pregiudicati, privi di assicurazione e patente

Controlli serrati sull’A16 dove sono stati fermati ben 62 veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti a test di misurazione del tasso di alcolemia nel sangue.

Gli accertamenti rientrano in un piano della Polizia Stradale della sezione di Avellino, diretta dal dott. Renato Alfano.

Operando presso l’uscita di Avellino Ovest e negli svincoli irpini dell’A16, gli agenti hanno individuato, tra gli altri, due pregiudicati ben noti alle Forze dell’Ordine.

pregiudicatiLe vetture dei pregiudicati sono risultate prive di copertura assicurativa.

Più esattamente, nella mattinata odierna, allo svincolo di Baiano, è stato fermato F.M., 41enne avellinese che era nell’abitacolo insieme ad altri due pregiudicati.

L’uomo guidava un’automobile non coperta da assicurazione e non aveva la patente di guida perché mai conseguita.

Situazione simile quella della 28enne M. A. fermata ieri sera alla barriera autostradale di Tufino.

La donna, nota anche lei alle Forze di Polizia, non aveva mai conseguito una patente di guida e aveva, anche lei, il veicolo privo di copertura assicurativa.

Entrambi i pregiudicati hanno ricevuto una contravvenzione e sono stati denunciati a piede libero per il reato di “Guida senza patente”.

La donna, inoltre, ha subito contravvenzioni anche per altre violazioni e guidava un’autovettura già posta sotto sequestro per la mancata copertura assicurativa.