Presentato il calendario, la prima col Brescia. Ecco il cammino dell’Avellino

0
Serie B pallone Kappa, Avellino
Serie B pallone Kappa

È stato presentato a Bari il nuovo calendario di Serie B per la stagione sportiva 2017/2018. Per i lupi la prima è col Brescia. Le date, i partecipanti e come scaricare il calendario completo

È terminato poco fa il sorteggio dei calendari della della Serie B ConTe.it 2017/2018. La cerimonia si è svolta nello scenario ben curato in tutti gli aspetti nel Castello Svevo di Bari. La serata e stata condotta dai giornalisti Gaia Brunelli e Daniele Barone con interviste e collegamenti per fare un punto sui sorteggi.

IL CAMMINO DEI LUPI – Si parte come lo scorso anno, contro il Brescia in casa, per poi affrontare immediatamente le due neo promosse, la Cremonese di Tesser e il Foggia in casa. Il derby si giocherà al Partenio-Lombardi il 14 ottobre per la nona giornata di campionato, di ritorno la settimana antecedente da Bari. Il 24 dicembre  si festeggerà la vigilia a La Spezia mentre capodanno si brinderà contro la Ternana in casa (in calce il calendario completo)

LE DATE E LA NOVITA’ PLAY-OFF – La Serie B avrà inizio ufficialmente venerdì 25 agosto 2017. Saranno previsti quattro turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile. Il campionato terminerà venerdì 18 maggio 2018. Molte le novità che saranno introdotte a partire da questa stagione, tra tutte cambierà il regolamento dei Play-off: il mini campionato si disputerà nel caso in cui la terza e la quarta classificata abbiano meno di 15 punti di differenza e non 10 punti, limite dello scorso campionato.

LE PARTECIPANTI AL CAMPIONATO – Le squadre che parteciperanno al campionato di Serie B sono 22. Prenderanno il posto delle neo-retrocesse della passata stagione, (Pisa, Latina Vicenza e Trapani) Cremonese, Parma, Foggia e Venezia. Sono invece retrocesse dalla Serie A il Pescara, il Palermo e l’Empoli, che prendono il posto delle promosse SPAL, Hellas Verona e Benevento.

SCARICA QUI IL CALENDARIO COMPLETO

SCARICA QUI IL CALENDARIO DELL’AVELLINO

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerino, tutto pronto per la Notte Bianca 2017: attesissimo Tony Tammaro
Prossimo articoloBisaccia, furto con esplosivo al bancomat: indagini in corso
Roberto Valente

Nasce a Benevento il 20/12/1991. Vive a Cervinara (AV) nel regno della Valle Caudina, dove nel 321 aC gli uomini dell’esercito romano, sconfittI nella gola di Caudio, subirono la mortificazione di dover passare disarmati sotto il giogo delle lance davanti ai vincitori. Studia Scienze Politiche presso l’Università Federico II di Napoli. È stato segretario e socio/fondatore dell’ Avellino Club Roma. Attivo come blogger e concentrato sempre sul pezzo con opinioni e critiche costruttive. Ha lavorato nel mondo del calcio come dirigente della primavera dell’Us Avellino 1912. Esperienza nel giornalismo sportivo “in progress” come redattore per Avellinio.Zon.it. Per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Nel tempo libero segue la politica, pratica la palestra e gioca a calcio con amici dove è convinto di essere il Pirlo della situazione, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Affronta questo impegno con costanza, onore e umiltà con la speranza di aspirare alla comunicazione del giornalismo in modo positivo. In parole povere, UMILE E SOGNATORE!