“Presto sarò ad Ariano Irpino” – la promessa di Salvini

salvini
Matteo Salvini

Il leader della Lega prepara il suo tour irpino in vista delle Regionali di settembre e promette a Generoso Cusano di visitare anche Ariano Irpino

Il clima elettorale in Campania è sempre più acceso. Meno di un mese alle elezioni Regionali del 20 e 21 settembre. Ieri il leader della Lega, Matteo Salvini, si è recato in alcune zone campane del napoletano, del salernitano e del beneventano. Ma non è finita qui.

salvini

Da qui al 21 settembre Salvini molto probabilmente presenzierà anche in Irpinia, dove manca dal 5 giugno, giorno della visita ad Avellino. Come raccontano i retroscena del suo incontro di ieri con Generoso Cusano, capolista in Irpinia di “Lega – Salvini Premier”, l’ex ministro dell’interno avrebbe promesso di recarsi anche ad Ariano Irpino, la città irpina più falcidiata dal coronavirus. “Presto sarò ad Ariano Irpino” – ha esclamato il leader leghista.

A margine dell’incontro di ieri fra Cusano e Salvini, il primo ha dichiarato: “La sanità al primo posto. In Irpinia, ma è un fenomeno regionale, la sanità non può stare nelle mani di una sola persona. Potenziamo le strutture ospedaliere che ci sono e che necessitano di rilancio e riqualificazione a partire dal personale medico e para medico. Assicuriamo le cure ai pazienti oncologici costretti ad emigrare. La politica non può mortificare e impoverire il territorio. E’ arrivato il momento di operare un riscatto vero per le aree interne. L’occasione sarà votare Caldoro alla presidenza della Regione Campania e ‘Lega Salvini Premier’. Il mio impegno è votato a rimettere al centro del dibattito politico regionale l’Ipinia e di conseguenza la mia città, Ariano”.

“SALVINI AMA IL SUD E LA CAMPANIA” – DICHIARA LA CANDIDATA D’AGOSTINO

in attesa di capire se la promessa di Salvini di recarsi ad Ariano Irpino si tramuterà in certezza, l’avvocato Biancamaria D’Agostino, candidata nel collegio di Avellino nel partito della Lega Salvini Campania, prende le difese del senatore, giudicato spesso distante dal Sud per alcune affermazioni passate:

Basta con le frottole, Salvini ama il Sud e la Campania! Lo ha dimostrato personalmente quale leader di partito più presente in assoluto negli ultimi anni con le continue visite nei comuni e nelle città della regione Campania; lo ha dimostrato con i suoi programmi, gli unici in grado di risollevare l’economia del meridione depressa e compromessa dalla gestione dissennata e clientelare della politica di sinistra. Un sogno realizzabile per il quale lotteremo è un’Italia che viaggi ad un’unica velocità e in un’unica direzione, senza più necessità di traini ed assistenzialismi”.

Leggi anche: Grottaminarda, arrestato 73enne per coltivazione di canapa

Continua su Avellino Zon

Letture Consigliate