Provincia Avellino, Domenico Biancardi è il nuovo presidente

0
Domenico Biancardi
Domenico Biancardi

Domenico Biancardi è il nuovo presidente della Provincia di Avellino. Il sindaco di Avella, candidato con il centrodestra, ha battuto il sindaco di Solofra Michele Vignola

È Domenico Biancardi il successore di Domenico Gambacorta alla guida di Palazzo Caracciolo. Il sindaco di Avella, candidato di centrodestra, ha infatti battuto Michele Vignola, sindaco di Solofra e candidato del Pd.

Questo l’esito delle elezioni provinciali svoltesi ieri, 31 ottobre. Circa 1.400 i votanti, tra sindaci e consiglieri comunali, che sono stati chiamati a eleggere 12 nuovi componenti del Consiglio e il presidente della Provincia di Avellino.

avellino, Domenico Biancardi

Mentre continua lo scrutinio per l’elezione dei 12 consiglieri provinciali, Biancardi ha rilasciato le prime dichiarazioni sulla vittoria:

«Mi aspettavo questa vittoria perché ero convinto della reazione degli amministratori irpini rispetto alla situazione attuale. Basta con la vecchia politica, iniziamo a lavorare oggi, tutti insieme, per dare una svolta ad Avellino e provincia. Ho ricevuto i voti dell’Alta Irpinia, dei piccoli paesi, delle alte fasce come Atripalda, Mercogliano, Solofra, Montoro, anche l’area del Baianese è stata completamente in mio favore. Una vittoria complessiva. Ringrazio tutti».

Biancardi ha anche ricevuto le congratulazioni da parte dello sconfitto Vignola:

«Mi ha telefonato per farmi i complimenti. Io gli ho dato la mia disponibilità per qualsiasi problematica qui in Provincia. Sono a disposizione di tutti, a prescindere dalla bandiera politica».