Provincia, Luciano e Petillo nuove consigliere di parità



0
Provincia - Valle caudina, strade provinciali

Vincenza Luciano e Ornella Petillo designate Consigliera di Parità effettiva e Consigliera di Parità supplente. Il presidente della Provincia Biancardi ha approvato il provvedimento

Il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi ha approvato il provvedimento con il quale sono state designate la dottoressa Vincenza Luciano, per il ruolo di Consigliera di Parità effettiva e la dottoressa Ornella Petillo, per quello di Consigliera di Parità supplente.

Domenico Biancardi, Cervinara
Domenico Biancardi

Le designazioni sono propedeutiche alle nomine di competenza del ministro del Lavoro e delle politiche sociali con apposito decreto, di concerto con il ministro delle Pari opportunità.

Gli uffici hanno registrato 17 richieste di partecipazione all’avviso pubblicato lo scorso 3 aprile. Un’apposita Commissione ha valutato le candidature, alcune delle quali sono risultate in possesso di curriculum comprovante particolare esperienza e competenza in materia, come richiesto nel bando. Tra queste, il Presidente Biancardi ha designato le dottoresse Vincenza Luciano e Ornella Petillo.

Le pari opportunità sono dunque un argomento a cuore del presidente della Provincia Biancardi, come si evince dall’atto della scelta di ben due dottoresse esperte nel determinato ambito. Molto spesso questo ruolo però non è considerato di estrema importanza.

leggi anche:

Avellino, il Comune vara piano triennale per pari opportunità di lavoro

Leggi anche