domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Pullman Air, ecco come orientarsi in Città con le nuove fermate

    Ultime Notizie

    La nuova mappa per orientarsi nella città di Avellino dopo la disposizione delle nuove fermate dei bus Air e del nuovo teminal

    Avellino Prende Parte e il suo consigliere in città, Francesco Iandolo, pubblicano la nuova mappa con l’aggiornamento del terminal Air e delle soste in zona piazza Kennedy.

    - Advertisement -

    Anche questa volta, nonostante gli annunci e l’organizzazione da settimane, al di la di scarne comunicazioni, la cittadinanza non è stata informata adeguatamente circa la nuova, ennesima, riorganizzazione dei bus.

    Lo spostamento di tutte le corse “AIR” sul Piazzale degli Irpini, quindi, ha visto il definitivo trasferimento anche delle corse più frequentate per Roma, Napoli, Afragola e Nola. Gli utenti, infatti, oggi non troveranno più nessun autobus stazionare a piazza Macello senza nemmeno una comunicazione nei pressi delle fermate che andranno a ingolfare ulteriormente il traffico cittadino lungo Via Carducci e Via Circumvallazione.air

    “Più che una rivoluzione – afferma il consigliere Francesco Iandolo – sembra una partita a Risiko dove è difficile individuare un vincitore. Ancora una volta ci sostituiamo all’amministrazione per dare informazioni semplici e quanto più chiare possibili. Se gli uffici con la stessa solerzia con cui stanno disegnando le strisce blu per i parcheggi avessero affisso dei cartelli informativi forse sarebbero stati creati meno disagi per l’utenza”.

    Intanto l’Air comunica di aver dato disposizione ad una società di iniziare i lavori di completamento dell’autostazione.

    È stato consegnato il cantiere alla CO.GE.PA., la società che si è aggiudicata la gara d’appalto e che dovrà procedere ai lavori di completamento per la rimodulazione
    funzionale e distributiva dell’Autostazione di Avellino.

    Dopo la sottoscrizione del contratto tra l’Amministratore unico dell’A.IR., ing. Alberto De Sio, e l’Amministratore della CO.GE.PA, avvenuta lo scorso 5 febbraio 2020, con la consegna delle aree si dà effettivo inizio ai lavori, che dovranno essere ultimati entro 270 giorni, con termine ultimo fissato per il 20/11/2020.

    Si tratta di lavori, per un importo di circa 4 milioni di euro finanziati dalla Regione Campania, di cui 3.244.329 euro quelli oggetto dell’aggiudicazione del bando e che dovranno essere eseguiti dalla ditta appaltatrice.

    Latest Posts