Chiuso tratto del raccordo Salerno-Avellino: crolli nella galleria di Solofra



0
traffico serino raccordo

Cadono calcinacci all’interno della galleria di Solofra, traffico bloccato sul raccordo Salerno-Avellino in direzione Salerno

È di poco fa la notizia del cedimento di calcinacci all’interno della galleria del Montepergola, che collega l’uscita di Serino a quella di Solofra sul raccordo Salerno-Avellino.

La circolazione, in direzione Salerno, è attualmente interdetta per garantire la sicurezza degli automobilisti e per permettere alla squadra di manutentori di intervenire sull’area coinvolta dal crollo.

Raccordo-galleria-monte-pergola

Ciò ha provocato il caos sul tratto viario, generando lunghe code. Sul posto è intervenuto il personale Anas, gli agenti della Polizia stradale di Avellino e i Vigili del Fuoco, per la gestione della viabilità e l’esecuzione delle attività di messa in sicurezza, che hanno deviato il traffico verso la più vicina uscita di Serino. Garantita invece la circolazione sul raccordo in direzione di Avellino.

La galleria del Montepergola, com’è noto, è un importantissimo tratto viario della nostra provincia e, allo stesso tempo, è spesso teatro di sinistri stradali; molte sono state infatti le polemiche sulla sua pericolosità.

Quello del cedimento di materiale dalla volta del tunnel non è un caso isolato. Già lo scorso agosto, infatti, si è verificato lo stesso episodio.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito: 800.841.148

Leggi anche