domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Referendum Trivelle, in Irpinia l’affluenza alle urne è bassa

    Ultime Notizie

    Ecco i dati dell’affluenza in Irpinia, una affluenza al Referendum di oggi bassa e non al di sopra del Quorum che doveva essere il 50% più uno degli aventi diritto…

    [ads1] Le urne si sono aperte alle 9:00 di questa mattina, un orario comodo e non ingombrante, ma al primo dato arrivato il sentore sembrava non positivo: ore 12 i votanti nei 118 comuni della Provincia di Avellino erano appena 21.263. I presidenti di seggio restano ancora più imbarazzati guardando il poco clamore che di solito in queste occasioni, non solo in Irpinia, ma in tutta Italia, si sentiva nei seggi. Seggi morti, deserti come non si era quasi mai visto. Si aspetta comunque il pomeriggio per cercare di alzare l’asticella dell’affluenza.

    - Advertisement -

    REFERENDUMNulla di Fatto nemmeno alle 19:00 quando l’affluenza è arrivata a 68.205 votanti, quasi il 20% degli aventi diritto in un orario importante per iniziare a pensare ai primi dati non troppo confortanti. Se quindi intorno alle 19:00/20:00 i votanti irpini al Referendum sulle Trivelle sono solo il 20% non è può cambiare di molto il dato finale.

    Ore 23:00 – Arriva il totale che è sconcertante per il Quorum che doveva essere del 50% più uno e per chi credeva che il Referendum sulle Trivelle in Irpinia era il trampolino di lancio per portare al vaglio delle autorità il Progetto “Nusco” e quindi il progetto di trivellare in Irpinia. Il totale in Irpinia è di 103.222 e quindi il 29,811%. Nemmeno il 30% percento ha votato in Irpinia, tutto scaturito anche dalla confusione, dall’astensionismo di alcune figure importanti, dall’importanza resa pari a zero ormai delle votazioni per la mancanza forte, fortissima di fiducia nei confronti della politica. La politica Irpina un po’ ferma sulle telenovelas colte a sinistra e destra. Il Referendum delle Trivelle era comunque un modo per far capire la volontà dell’Irpinia comune per comune.

    Ecco i dati dell’affluenza al voto di tutta l’Irpinia Comune per Comune:

     Votanti Comune per Comune

    [ads2]

    Latest Posts