domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Rifiuti: ennesimo segno d’inciviltà nell’avellinese

    Ultime Notizie

    Le strade di Avellino invase dai rifiuti: i cittadini sono chiamati ad avere più rispetto per la nostra città

    [ads1]

    - Advertisement -

    Nelle zone periferiche si assiste a scenari indecorosi. Cumuli di rifiuti posti accanto ai cassonetti, lasciati lì, senza accortezza, nel gettare l’immodizia negli appositi contenitori: cittadini privi di un minimo di referenza per quello che è l’ambiente in cui viviamo.

    Ciò è quanto accade a Contrada Chiaira (AV). Le immagini qui riportate mostrano i segni di coloro che con totale indifferenza lasciano buste di rifiuti ai margini della strada.

    Tale villania avviene quotidianamente in questa zona e non solo. Senza tener conto della raccolta differenziata, si getta l’immondizia non suddividendola e così il luogo che dovrebbe essere apposito allo smaltimento dei rifiuti, si trasforma in un esempio d’inciviltà.

    Pretendere di avere una città pulita senza essere i primi a rispettare le regole, non potrà di sicuro risolvere questo problema, ormai divenuto sempre più frequente in tutta Italia.

    Imposta la raccolta differenziata ( http://www.comune.avellino.it/servizi/differenziata/ ) sta a noi svolgere i semplici compiti che la caratterizzano.

    Una cattiva abitudine da eliminare assolutamente se si vuol vivere in una città pulita dove il verde della natura non sia ricoperto da un manto di rifiuti, ma soprattutto dove l’aria che si respira non sia inquinata.

    Bisogna prendere provvedimenti, comune e cittadini dovrebbero collaborare per far sì che i rifiuti abbandonati non facciano da cornice alle strade.

    Un piccolo sforzo da parte di tutti e più rispetto per la nostra città!

    [ads2]

    Latest Posts